Home Soluzioni iboss Network Security, scalabilità e Tco ridotto per una sicurezza a 360º

iboss Network Security, scalabilità e Tco ridotto per una sicurezza a 360º

3 minuti di lettura
0
48

Protezione totale della Rete nel perimetro allargato del Web 2.0 e del Byod e utilizzo sicuro dei device, liberi dalla minaccia crescente delle Apt.

Sono queste le caratteristiche salienti della nuova linea di soluzioni per la network security inserite a listino da iboss e distribuite in Italia da Bludis.

Progettati esplicitamente per l’implementazione all’interno dei sistemi informativi aziendali e dotati di funzionalità specifiche per la Network Anomaly Detection e la Sandboxing comportamentale, i nuovi prodotti di Web Security del vendor californiano commercializzati da Bludis sono suddivisi in tre categorie:

  • Secure Web Gateway, in grado di proteggere la totalità del traffico via Internet attraverso il filtraggio dei dati che transitano sulla Rete, l’applicazione delle funzionalità di DLP e l’attivazione delle opzioni antimalware denominate “auto-quarantena”. La soluzione inoltre procede alla ottimizzazione della banda disponibile grazie alle modalità traffic shaping e Qos e offre il supplemento di MDM. Secure Web Gateway infatti è l’unica soluzione sul mercato che permette di fruire di avanzate funzionalità di filtraggio e monitoraggio della rete con la disponibilità contemporanea delle funzionalità di Web Security e di MDM.
  • FireSphere, l’unica soluzione di Advanced Persistent Threat Defense che permette di proteggere realmente la rete dagli attacchi informatici strutturati, che eludono i normali sistemi di sicurezza. Sfruttando le caratteristiche della tecnologia iboss, nata per filtrare e proteggere tutti i 131.070 canali di trasmissione dati, FireSphere fornisce un livello di sicurezza senza pari.
  • MobileEther, l’unica soluzione MDM attualmente disponibile sul mercato che comprende la gestione dei dispositivi e funzionalità di Web Security. Da un’unica interfaccia è possibile utilizzare tutte le funzionalità MDM e applicare delle policy per filtrare il traffico web.

Tutte le soluzioni di Network Security, sono realizzate da iboss con una grande attenzione alla scalabilità dell’infrastruttura e alla riduzione del Tco per l’utente. A riprova di questo, il modulo FireSphere è infatti  dotato dell’esclusiva tecnologia “CISO Command Center”, che permette di correlare gli eventi e di facilitare l’attività di analisi forense, ed esibiscono un alto livello di indicizzazione e di reporting, essendo in grado di scansionare oltre un Tb di dati in ventiquattro ore.

 

  • Cloud-based Cybersecurity.

    Cloud-based Cybersecurity.

    Cloud-based Cybersecurity. Come la sicurezza informatica basata su cloud impedisce gli att…
  • Canale Sicurezza - More money iBoss Security

    More money, more problems?

    More money, more problems? “Ogni emergenza di oggi è il risultato di una cattiva decisione…
  • Canale Sicurezza - VPN Panda Security

    VPN, funzionalità e sicurezza.

    VPN, funzionalità e sicurezza Qualunque lavoro per un cyber criminale sarà sempre troppo f…
Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Soluzioni

Leggi anche

Disaster Recovery. Come farlo correttamente.

Disaster Recovery. Come farlo correttamente. Con il tuo piano di Disaster Recovery riuscir…