Home Reti & Mobile Classroom monitoring. NetSupport School!

Classroom monitoring. NetSupport School!

6 minuti di lettura
0
105
Classroom monitoring.

Classroom monitoring. NetSupport School!

NetSupport School è la soluzione leader nella gestione delle aule didattiche multimediali, ideale per tutti gli istituti di formazione di ogni ordine e grado sia pubblici che privati, formazione aziendale ed onboarding. In un solo clic, le caratteristiche e le funzioni di NetSupport School sono accessibili a tutto il personale docente indipendentemente dalla loro esperienza e conoscenza tecnica. Con versioni dedicate per tutte le principali piattaforme desktop e mobili, inclusi Windows, Mac, Chromebook, Android e iOS, NetSupport School consente agli insegnanti di connettersi agli studenti utilizzando un mix completo di piattaforme diverse.

Come funziona?

La capacità di monitorare l’attività degli studenti è alla base di un ottimo software per la gestione delle aule didattiche; non solo garantisce che gli studenti rimangano concentrati sull’apprendimento, ma è anche l’elemento essenziale per implementare, in modo efficace, la sicurezza online. NetSupport School permette all’insegnante di monitorare con facilità gli schermi degli studenti, le applicazioni che stanno utilizzando, i siti web che stanno visitando, ciò che stanno digitando e con chi stanno collaborando.

Modalità Monitor.

Permette la visualizzazione degli schermi degli studenti in tempo reale.

  • Monitora l’aula intera in una singola visualizzazione con dimensioni di anteprima regolabili.
  • Controlla gli studenti utilizzando più monitor
  • Aggiungere altre informazioni come le applicazioni attive o i siti web attivi.
  • Ingrandimento per ottenere icone studente ad alta definizione ottimizzate.
  • Controllate da remoto lo schermo dello studente per istruire o rimediare l’attività.

Internet e applicazioni.

Permette il monitoraggio delle applicazioni e di Internet.

  • Monitorare l’uso delle applicazioni da parte di tutti gli studenti.
  • Monitorare l’uso dell’Internet da parte di tutti gli studenti.
  • Visualizzate le applicazioni e i siti web, sia in primo piano, sia di sfondo.
  • Avviate o chiudete da remoto le applicazioni o le pagine web su tutti i PC selezionati con una singola azione.
  • Avvia i file da remoto, ad es. i documenti PowerPoint o Word, sui dispositivi degli studenti, senza che debbano utilizzare i menu a discesa.
  • Registra una cronologia completa dell’applicazione e dell’utilizzo di Internet per ogni studente. Un URL web visualizzabile è ora disponibile anche nella cronologia web degli studenti, rendendolo utile per rivedere i siti e il loro contenuto.
  • Permettete di utilizzare solo le applicazioni o i siti web approvati, o impedite l’apertura delle applicazioni o dei siti web con restrizioni.

Tastiera in tempo reale.

Consente all’insegnante di monitorare l’uso della tastiera di uno studente mentre usa qualsiasi applicazione approvata. L’insegnante può controllare tutta la classe, visualizzando rapidamente il contenuto che viene digitato e tenendo sotto d’occhio il livello di attività degli studenti. Per migliorare il processo di monitoraggio, l’insegnante può anche creare degli elenchi di parole ‘obiettivo’ e ‘inappropriate’. Quando uno studente digita una parola dall’elenco, quest’ultima verrà immediatamente evidenziata per l’insegnante (verde – obiettivo) o rosso (inappropriata). Inoltre, verrà visualizzato un conteggio delle parole obiettivo/inappropriate digitate da ogni studente.

 

NB: Il monitoraggio della tastiera non registra i dati immessi nei campi delle password.

Audio in tempo reale.

Ideale per i laboratori linguistici moderni. Visualizzate simultaneamente gli schermi di tutti gli studenti e rilevate immediatamente i computer con attività audio dal vivo. Selezionate l’anteprima di uno studente per ascoltare l’audio del PC corrispondente. Ascoltate il microfono di uno studente e correggete la pronuncia, conversate o comunicate semplicemente con uno studente specifico senza disturbare la lezione.

Contattaci per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Per approfondire: https://bludis.it/prodotto/netsupport-school/

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Industrial Networks. L’aiuto di macmon NAC.

Industrial Networks. L’aiuto di macmon NAC. Industrial Networks. Le reti OT sono spesso pr…