Home L'esperto risponde Protezione del traffico di posta elettronica

Protezione del traffico di posta elettronica

3 minuti di lettura
0
765

Le comunicazioni via e-mail rimangono uno dei bersagli preferiti dei cyber criminali tanto che l’aumento degli attacchi ha fatto registrare negli ultimi mesi sta mettendo a repentaglio l’efficienza di uno strumento ritenuto fino a oggi pressoché infallibile. Ben consapevole delle problematiche che aziende e privati devono quotidianamente affrontare, Barracuda propone al mercato la soluzione Spam & Virus Firewall. Questa è studiata per la protezione del traffico di posta elettronica sia in ingresso che in uscita che, attraverso ben 12 livelli di difesa, permette di proteggersi in modo ottimale da spam, virus, spoofing, phishing e spyware. I livelli di difesa che possiamo utilizzare sono i seguenti:

> Denial Of Service Protection
> Rate Control
> IP Analysis
> Sender Authentication
> Recepient Verification
> Virus Scan
> Custom Policy
> Fingerprint Analysis
> Intent Analysis
> Image Analysis
> Bayesian Analysis
> Spam Scoring

Ogni livello permette di aumentare ed affinare in modo adeguato la rilevazione dello spam e del malware. Le avanzate funzionalità della soluzione permettono  di rilevare anche i messaggi di spam inglobati all’interno di immagini oppure di scovare i link “malevoli” presenti all’interno del corpo dei messaggi di posta. In aggiunta è possibile avvalersi di uno strumento indispensabile come la Reputation Authority che rileva in pochissimo tempo a livello mondiale i nuovi server compromessi che tentano di inviare spam.

La soluzione Spam and Virus Firewall Barracuda è molto semplice da installare e da gestire e sarà sempre possibile sapere se un messaggio di posta è stato bloccato e per quale motivo. La soluzione permette anche di controllare il traffico di posta in uscita e di applicare non solo controlli anti-spam e anti-malware ma anche Crittografia e regole di “Data Lost Prevention”.

Per maggiori informazioni sulla soluzione proposta clicca qui.

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in L'esperto risponde

Leggi anche

Identity Protection. Easy with okta!

Identity Protection. Easy with okta! Okta consente di gestire questi casi tramite l’…