Home Internet & Social Network Yahoo, rubate le password degli account e-mail

Yahoo, rubate le password degli account e-mail

2 minuti di lettura
0
622

Non c’è pace per Yahoo in questo primo scorcio del 2014. Dopo il grave impasse degli ultimi giorni di dicembre, quando i servizi di Rete del provider rimasero inattivi per diverse ore, è adesso la volta del programma di e-mailing della società, che come ha dichiarato pubblicamente l’ad Marissa Mayer è rimasto vittima di un attacco massivo da parte di un’ignota organizzazione di cyber criminali.

Milioni di password di utenti iscritti nel mondo, dunque, sarebbero state trafugate. Al momento Yahoo non sa dire quanti account siano stati colpiti dal furto, anche se sembra quasi certo che i dati rubati non siano stati sottratti dai server della multinazionale americana ma dal sistema informativo di una terza parte partner.

Inoltre, da una prima analisi degli esperti è appurato che le informazioni scomparse sono quelle relative ai messaggi di posta scambiati più di recente.

Per quanto riguarda le misure di contrasto adottate, Yahoo ha già fatto sapere che ha provveduto a resettato tutte le password.

Con 273 milioni di account attivi, il provider è il secondo maggior fornitore di servizi di posta elettronica nel mondo dopo Gmail di Google.

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Internet & Social Network

Leggi anche

Powershell On-Prem. Con Okta si può!

Powershell On-Prem. Con Okta si può! La vision di Okta è sempre stata quella di consentire…