Home Reti & Mobile iBoss: oltre la sicurezza web tradizionale!

iBoss: oltre la sicurezza web tradizionale!

3 minuti di lettura
0
410
iBoss e Cybercrime

Quando è scoperta un’importante violazione nella sicurezza informatica di un’azienda, gli hacker hanno già avuto tutto il tempo necessario per portare a termine i loro crimini. Il tempo medio che trascorre tra la violazione e la scoperta della stessa è di circa duecento giorni! Immaginate che cosa può accadere in questo lasso di tempo. Da un singolo end point, il malware può infiltrarsi in diverse aree della rete e usufruire dei dati reperibili a proprio piacimento in attesa che qualcuno se ne accorga: da quel momento, milioni di record finiscono nelle mani sbagliate. Nel caso di violazioni ai danni di grandi aziende (es. Anthem, JP Morgan, U.S. Office of Personnel) i tempi si allungano notevolmente. In Anthem, il problema è venuto fuori solo quando hanno scoperto che le credenziali dell’amministratore di rete erano utilizzate per manipolare dati: in quel momento erano stati trafugati già centodieci milioni di record! Com’è possibile tutto questo visto che le aziende investono molti soldi in soluzioni per il rilevamento dei malware e strumenti d’intrusion-detection? Molti strumenti sono efficaci nel bloccare tante tipologie di malware, quelli con le firme più note. Nel frattempo però, gli hacker, sono attenti e veloci a sviluppare nuove minacce che riescono anche a eludere il rilevamento. Il cybercrime è in continua evoluzione, la cosa migliore da fare è… combatterlo!

È chiaro che, gli strumenti tradizionali, non sono più sufficienti a rilevare, gestire e combattere minacce sempre più sofisticate e invasive. I vecchi concetti di sicurezza, sicurezza perimetrale, sicurezza sulla rete, rischiano di mettere in serio pericolo i nostri dati.

Bludis, distributore a valore aggiunto presente sul mercato dell’information technology da oltre 20 anni e sempre attenta alle problematiche sulla sicurezza, porta il suo contributo nella battaglia ai malware e al cybercrime con iBoss Cybersecurity, una innovativa soluzione che rende sicura la vostra rete effettuando filtraggio e analisi del traffico web.

Contattaci per avere maggiori informazioni dai nostri specialisti di prodotto e consulta il nostro sito: http://www.bludis.it/prodotti/iboss-cybersecurity

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

CybersecAsia Awards. ManageEngine Leader!

CybersecAsia Awards. ManageEngine Leader! Log360 di ManageEngine è stato recentemente insi…