Home Reti & Mobile Okta. Improve your company!

Okta. Improve your company!

4 minuti di lettura
0
1,535
Okta.

Okta. Tre strategie per evolvere la tua azienda.

Per le aziende di oggi la trasformazione digitale è diventata un fattore chiave non solo per il successo, ma per garantirsi un’operatività quotidiana fluida ed efficace. Di conseguenza, gli amministratori IT sono soggetti a una pressione significativa, spinti affinché la loro organizzazione sfrutti gli strumenti digitali adatti e al passo con i tempi. Negli anni, Okta ha lavorato con tantissimi clienti sulle migliori soluzioni in ottica evolutiva, collezionando alcune tra le principali domande che emergono durante i progetti sul ruolo dell’automazione nell’IT.

Ecco, quindi, le tre ragioni principali per cui gli amministratori IT dovrebbero adottare l’automazione e la tecnologia low-code che ne sta alla base.

Okta. No al provisioning manuale.

La giornata media per un amministratore IT include il tempo trascorso a svolgere attività manuali di gestione, tempo lontano dal ruolo principale per cui è stato assunto. Una solida soluzione di automazione come Okta, che si integra perfettamente con le app esistenti, può eliminare quelle attività manuali dall’elenco delle cose da fare.

Okta. Cementare l’infrastruttura IT.

Eliminanre le attività manuali ripetitive e ampliare le proprie competenze nell’automazione. L’amministratore IT può evolversi per essere più strategici nel suo ruoli. Può far valere la loro capacità di gestire e ottimizzare i flussi di lavoro, promuovendo efficienze che migliorano il ROI e aumentano la produttività dei dipendenti. L’amministratore IT può essere inteso come centri di profitto. Contribuisce direttamente alle entrate, non solo come personale operativo.

Okta. Successo uguale sicurezza.

L’automazione è conveniente e funzionale. Riduce rischi e minacce. Le attività manuali possono condurre spesso all’errore umano. Limitano visibilità sul controllo degli accessi e se questi sono stati forniti correttamente.  Processi manuali soffocano la scalabilità e rendono i processi più macchinosi e difficili. Questi rischi  sono azzerati se ci si allontana dall’esposizione all’errore umano con l’automazione. L’amministratori IT può dimenticarsi di tutti quei casi in cui gli utenti si trovano di fronte a sistemi che non dovrebbero competergli, o in cui i dipendenti licenziati mantengono l’accesso agli account di lavoro.

Consulta la nostra pagina https://www.bludis.it/p/okta/ o contattaci per maggiori informazioni., Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da admin
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

PNNR. NetSupport School c’è!

PNNR. NetSupport School c’è! PNRR. Piano Scuola 4.0. La scadenza del 30 novembre è davvero…