Home Reti & Mobile Cyber Resilience. Come migliorarla.

Cyber Resilience. Come migliorarla.

6 minuti di lettura
0
141
Cyber Resilience.

Cyber Resilience. Come migliorarla.

Le piattaforme di monitoraggio e gestione remota (RMM) svolgono un ruolo importante. Aiutano i fornitori di servizi gestiti (MSP) a ridurre i tempi di inattività dei client. Come? Attraverso il monitoraggio in tempo reale e la protezione proattiva dei dispositivi gestiti dalle vulnerabilità note. Progettato mettendo la sicurezza al primo posto, il team di Datto RMM migliora continuamente la sicurezza della piattaforma. Offre un modo per migliorare la capacità degli MSP di identificare, proteggere e rilevare i problemi di sicurezza, aumentando la resilienza informatica.

Cyber Resilience. Identify Issues.

È sviluppato per migliorare la business intelligence degli MSP. Datto RMM aiuta a identificare le minacce con un’interfaccia utente che consente l’identificazione di potenziali problemi a livello globale, aziendale o di dispositivo. Ha una dashboard personalizzata da una libreria di widget predefiniti. Sono progettati per aiutare a identificare facilmente problemi. Quali? possibili avvisi di sicurezza critici, problemi di conformità con patch di Windows, problemi di conformità antivirus o persino software di terze parti non aggiornato. Gli MSP possono identificare rapidamente i problemi prima che diventino problemi o minacce per i clienti dati e reti.

Cyber Resilience. Protecting Clients.

Datto RMM dispone di controlli di protezione della piattaforma integrati per garantire la sicurezza della rete con funzionalità come la crittografia utilizzando chiavi AES-256 bit e TLS 1.2+, limitazioni dell’indirizzo IP, una cronaca di tutte le attività della sessione in un file di registro di sistema e One-Time Passwords (TOTP) per l’autenticazione a due fattori sulla piattaforma. Il software ha inoltre la capacità di proteggere gli endpoint client e di mantenerli al sicuro distribuendo e monitorando le vulnerabilità tramite politiche di patch e aggiornando automaticamente le soluzioni software di terze parti.

Cyber Resilience. More options.

Altre opzioni includono la fornitura di dispositivi rinforzati ai tuoi clienti finali tramite componenti predefiniti dalla nostra libreria gratuita con cose come il blocco dell’accesso a Pastebin o la disabilitazione dell’accesso USB. Puoi anche eseguire il componente della suite di sicurezza Lost Device che interromperà immediatamente l’uso dei dispositivi Windows forzando un controllo dei bug e consentendo all’MSP di crittografare i dati o cancellarli completamente prima che sia possibile accedervi.

Cyber Resilience. Detect Security.

Datto RMM è stato creato con molti modi per rilevare falle di sicurezza negli endpoint e nelle reti dei tuoi clienti che possono essere trovate anche nella libreria dei componenti. La libreria ha anche opzioni di monitoraggio in grado di rilevare i problemi esternamente come il rilevamento e l’avviso se le password sono state violate o rileva le modifiche alle password di Microsoft 365. Uno dei preferiti dalla nostra libreria è un criterio di monitoraggio predefinito per i dispositivi Windows che rileverà e avviserà su cose come l’elenco degli utenti che viene enumerato o se il registro eventi viene cancellato.

Cyber Resilience. Ransomware Detection.

Datto RMM ora sta anche aiutando gli MSP a rispondere con la nuova funzionalità di rilevamento del ransomware integrata che è stata convalidata da MRG Effitas, una società di test e garanzia dell’efficacia della sicurezza IT leader a livello mondiale e indipendente. Datto RMM Ransomware Detection riduce l’impatto delle criptovalute. ransomware monitorando la presenza di ransomware e prevenendo la diffusione del ransomware tentando di terminare il processo di ransomware e isolando il dispositivo infetto dal resto della rete.

Vuoi saperne di più? Consulta la nostra pagina https://www.bludis.it/datto/ o contatta gli specialisti di Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Direct Routing. Ribbon & Microsoft.

Direct Routing. Ribbon & Microsoft. Ribbon Communications nasce dalla fusione di due g…