Home Internet & Social Network Chrome e Firefox, alert su Http

Chrome e Firefox, alert su Http

1 minuti di lettura
0
1,287
Canale Sicurezza - Firefox Chrome

Internet fa tesoro degli ultimi episodi di cybercrime verificatisi online.

Con particolare considerazione verso il fenomeno del ransomware, ormai una vera e propria piaga della Rete, Google e Mozilla hanno infatti stabilito che Chrome e Firefox, i rispettivi browser delle due società, dovranno adottare misure di sicurezza più stringenti per avvisare gli utenti circa la presenza di siti sospetti e vulnerabili.

Per evitare spiacevoli sorprese durante la navigazione, perciò, le pagine Web contrassegnate con il protocollo http, normalmente non crittografate, saranno indicate come insicure, così da evitare l’inserimento imprudente di dati sensibili come quelli attinenti la carta di credito.

Nel dettaglio, Mozilla Firefox versione 51 mostra l’icona di un lucchetto in grigio con un segno rosso su tutti i siti http che chiedono login e password agli utenti. Cliccandoci sopra compare un avviso che mette in guardia dall’inserire dati importanti, come quelli per accedere a servizi web, su quella pagina.

Google Chorme versione 56, invece, mostra avvisi di alert per i siti specifici che richiedono dettagli circa le carte di credito.

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Internet & Social Network

Leggi anche

Identity Protection. Easy with okta!

Identity Protection. Easy with okta! Okta consente di gestire questi casi tramite l’…