Home Reti & Mobile Business VPN. Le varie tipologie.

Business VPN. Le varie tipologie.

5 minuti di lettura
0
358
Business VPN.

Business VPN. Le varie tipologie.

Business VPN. Si tratta di VPN progettate per uso aziendale. Tutti i tipi di VPN aziendali hanno casi d’uso specifici che li rendono unici. Esistono due tipi di VPN aziendali:

  • VPN locale
  • VPN cloud

VPN locale.

Questo tipo di VPN viene utilizzato all’interno di un’azienda. Le VPN on-premise sono basate su hardware. Ciò significa che richiedono una manutenzione costante, non possono scalare facilmente e richiedono esperienza per essere implementate. Questo tipo di VPN aziendale è molto costoso da implementare.

VPN cloud.

Una VPN cloud è semplicemente una VPN ospitata nel cloud. Questo tipo di VPN è molto facile da implementare perché non richiede all’utente di possedere alcun hardware. Le Cloud VPN si adattano facilmente e sono molto economiche rispetto alle VPN on-premise. I casi d’uso per le VPN cloud includono.

Remote access VPN.

Questo tipo di VPN è adatto ai dipendenti remoti che accedono alla rete aziendale da una posizione statica al di fuori della rete. Cioè, dipendenti che accedono a una rete con una connessione stabile come il Wi-Fi. Questo tipo di VPN interromperà la connessione una volta che l’utente supera la portata del Wi-Fi. È più adatto per i dipendenti che lavorano da casa o semplicemente per chiunque sia in grado di mantenere una connessione stabile.

Mobile VPN.

Questo tipo di VPN è uguale a una VPN ad accesso remoto, con una differenza significativa. Non deve interrompere la connessione alle risorse aziendali quando l’utente supera la portata del Wi-Fi. È adatto per i dipendenti che hanno bisogno di aiuto per garantire una connessione sicura e continua in movimento.

Site-to-Site VPN.

Questa VPN collega due reti in posizioni diverse, formandole in un’unica rete virtuale. Di solito è ospitato su una rete anziché su dispositivi come altre VPN aziendali.

Differenza tra VPN aziendali e VPN consumer.

Tutte le VPN proteggono il traffico di rete. Ogni tipo di VPN ha casi d’uso specifici e potrebbe non essere adatto ad altri. Le VPN consumer sono progettate per offrire a un individuo il massimo anonimato possibile online. La VPN raggiunge questa impresa con un sistema di indirizzi IP dinamico condiviso da molti utenti, rendendo praticamente impossibile identificare un particolare utente. Le VPN aziendali utilizzano un sistema di indirizzi IP statici per fornire un accesso remoto sicuro alle risorse aziendali.

VPN aziendale. Come iniziare.

Le VPN aziendali sono indispensabili per fornire un accesso sicuro alle risorse aziendali, sia on-prem che nel cloud. Soprattutto per una forza lavoro remota. Ecco come Perimeter81 può aiutarti.

Ha tutto ciò di cui hai bisogno per proteggere la tua attività. Con i suoi server VPN dedicati ospitati in 35 località geografiche in tutto il mondo, dati e larghezza di banda illimitati. Unica piattaforma di gestione del cloud che consente una maggiore visibilità delle risorse cloud!

Consulta la nostra pagina: https://bludis.it/prodotto/perimeter-81/ e contatta gli specialisti di Bludis! Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Student evaluation. Semplice con NetSupport School!

Student evaluation. Semplice con NetSupport School! Student evaluation. NetSupport School …