Home Internet & Social Network Barracuda Security Suite, piattaforma unica per la sicurezza

Barracuda Security Suite, piattaforma unica per la sicurezza

4 minuti di lettura
0
663

Barracuda Firewall, Barracuda Web Filter, Barracuda Spam Firewall: tutte insieme in un’unica soluzione integrata.

Questa la nuova offerta di sicurezza a 360 gradi che Barracuda Networks ha recentemente messo a disposizione delle aziende italiane e già reperibile presso la rete accreditata dei partner certificati del vendor.

Acquistabile alle tariffe promozionali di 6449 euro per l’appliance completa e di 3148 euro per gli aggiornamenti Energize e per il programma di sostituzione istantanea, Barracuda Security Suite, questa la denominazione della soluzione, è un’infrastruttura di sicurezza che punta alla protezione completa del perimetro di rete di un’azienda e che, per questo, risulta particolarmente adatta alle esigenze delle organizzazioni di piccole e medie dimensioni, sempre alla ricerca di prodotti di security capaci di coniugare funzionalità tecniche avanzate e accessibilità d’uso.

Strutturata come piattaforma virtualizzata e focalizzata sui tre vettori dell’e-mailing, della navigazione Web e dei perimetri di rete, la suite include, tra le principali opzioni, Barracuda Firewall, che vanta elevata visibilità, il riconoscimento degli utenti, l’ottimizzazione WAN coordinata, il management centralizzato, la reportistica; Barracuda Web Filter, che consente ai business connessi di beneficiare delle nuove tecnologie e degli strumenti online per migliorare la produttività, ridurre lo spreco di banda e tutelarsi dalla perdita dei dati; Barracuda Spam Firewall, che si pone come una soluzione completa per la sicurezza delle e-mail incluso il blocco di spam e virus, la protezione dei dati, la prevenzione DoS, la continuità delle e-mail, il criptaggio e la gestione delle policy.

“Molte organizzazioni dispongono oggi di firewall, filtri web e soluzioni di sicurezza per la posta elettronica, ma mancano di funzionalità di eccellenza e questo le costringe a gestire le interfacce di diversi fornitori. Con questa suite ci proponiamo di fornire una protezione coerente e aiutare le PMI a iniziare il proprio cammino verso una difesa totale dalle minacce” ha dichiarato Stephen Pao, GM di sicurezza, Barracuda.

Di certo badando anche alla bontà e al ritorno degli investimenti. Barracuda Security Suite infatti è accompagnata da un unico abbonamento annuale che include il supporto tecnico, gli aggiornamenti del firmware, gli aggiornamenti “Energize Update” per la protezione contro le minacce più recenti e il programma di sostituzione immediata Barracuda “Instant Replacement”.

 

 

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Internet & Social Network

Leggi anche

Comunicazione integrata. Come ottenerla per una azienda moderna!

Comunicazione integrata. Come ottenerla per una azienda moderna! La pandemia ha solo accel…