Home Reti & Mobile Vacanza sicura? Ecco 10 suggerimenti! – seconda puntata.

Vacanza sicura? Ecco 10 suggerimenti! – seconda puntata.

4 minuti di lettura
0
807
Panda Security

Come promesso, ecco qualche altro suggerimento per salvaguardare i vostri dispositivi ed i vostri dati dalle attenzioni malevole degli hacker. Un uso corretto dei vostri smartphone o tablet abbinato ad un buon prodotto per la sicurezza, garantisce la “quasi” totale immunità dal cyber crime. Il quasi è legato all’ultimo ingrediente che non deve mai mancare in questa ricetta… un po’ di buon senso!

  1. Attenzione alle e-mail. Non rispondere mai a messaggi di posta elettronica che chiedono informazioni sul conto bancario. Anche se frequentemente si fanno acquisti online, le banche non dovrebbero mai richiedere informazioni via e-mail. Gli hacker, utilizzando falsi titoli e contenuti, tentano di carpire le vostre coordinate bancarie o i dati delle carte di credito.
  2. Attenzione alle connessioni poco sicure. Il browser web, non ti avvisa con messaggi fastidiosi se non è necessario! È probabile che stai navigando su un sito web non sicuro. Fai attenzione e segui i suggerimenti che ti vengono proposti.
  3. Shortened links. Quando si clicca su URL brevi senza guardare su quale sito web si viene reindirizzati si commette un grande errore. Il noto ow.ly da Hootsuite o goo.gl da Google sono entrambi utilizzati frequentemente, ma sono molto più pericoloso di quanto si pensi. Quando navigate sui social, tenete conto di questa cosa!
  4. Device USB sicuri. Se avete intenzione di copiare o condividere documenti di qualunque genere con un dispositivo USB (chiavetta, hard disk esterno, etc.) accertatevi di aver fatto prima una scansione con un antivirus. I pericoli non corrono solo sulla rete!
  5. Usa un buon antivirus. Affidarsi ad un buon antivirus, è la miglior barriera che si può porre tra computer e hacker. Ogni giorno, vengono rilevate 227000 nuove minacce. Non dobbiamo mai abbassare la guardia, nemmeno in vacanza!

Il nostro decalogo è terminato! Ci auguriamo che i nostri suggerimenti possano rendere la vostra vacanza a prova di hacker!

Le soluzioni Panda Security sono distribuite da Bludis, distributore a valore aggiunto presente sul mercato dell’information technology da oltre venti anni. Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, puoi consultare il nostro sito web http://www.bludis.it/prodotti/panda oppure contattare i nostri specialisti di prodotto telefonicamente allo 06 43230077 oppure via e-mail scrivendo a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Identity Protection. Easy with okta!

Identity Protection. Easy with okta! Okta consente di gestire questi casi tramite l’…