Home Reti & Mobile Unstructured Data. Cosa significa.

Unstructured Data. Cosa significa.

4 minuti di lettura
0
404
Unstructured Data.

Unstructured Data. Cosa significa.

Unstructured Data. Dati sensibili non strutturati. Non vengono gestiti e condivisi in modo sicuro da un’azienda? Possono creare seri rischi per la sicurezza informatica. Quasi tutti i dati creati oggi non sono strutturati. L’azienda tipica ha uno scarso controllo amministrativo su: inventario, accessibilità e organizzazione dei suoi dati non strutturati. File e cartelle condivisi dei suoi dipendenti, fornitori di terze parti e persino clienti. Il gap di controllo crea una situazione indesiderabile. L’accesso ai dati non strutturati è ingestibile per conformarsi alle politiche di sicurezza per l’accesso locale o remoto.

Unstructured Data. Rischi.

Ecco di seguito le conseguenze di un controllo debole sui dati non strutturati:

  • Divulgazione non autorizzata di Dati Sensibili
  • Violazioni della conformità alla sicurezza
  • Carenze della privacy degli utenti
  • Aumento del furto di dati

Questo dovrebbe chiarire quanto è importante per le aziende implementare una soluzione efficace per gestire e proteggere i dati non strutturati. È probabile che la rappresentazione e l’uso alla base di questi dati non cambino in tale distribuzione. I team di sicurezza devono trovare modi per integrare buone soluzioni negli ambienti esistenti che non siano interrotti o rallentati. I dati strutturati offrono molte informazioni sensibili. Il vero obiettivo per hacker e ladri di dati sono i dati non strutturati.

Unstructured Data. Rischi nel dettaglio.

Divulgazione non autorizzata di Dati Sensibili. Le conseguenze possono essere gravi. Un’elevata percentuale di proprietà intellettuale aziendale esiste in formati non strutturati.

Violazioni della conformità alla sicurezza. Gli effetti di dati non strutturati e mal gestiti possono estendersi alle violazioni della conformità. Con tutti gli impatti negativi che ci si aspetterebbe da tali carenze, specialmente in ambienti regolamentati.

Carenze della privacy degli utenti. Implicazioni sulla privacy dei dati non gestiti. Si traducono in non conformità a standard come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Questo richiede una gestione dettagliata dei dati personali.

Aumento del furto di dati.  Più dati ha un’azienda, più è probabile che venga compromessa. A causa della grande quantità di dati non strutturati, gli hacker determinati hanno più difficoltà a evitare il rilevamento poiché ottengono informazioni preziose all’interno dell’azienda.

Unstructured Data. Filflex.

Continua a seguirci e ti diremo com, con Fileflex, potrai proteggere i tuoi dati non strutturati. Per conoscere Fileflex consulta la nostra pagina: https://fileflex.com/blog/risks-to-unstructured-data/ e se hai bisogno di avere maggiori informazioni contattaci. Invia una e-mail a sales@bludis.it o chiama lo 0643230077.

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

IoT e IIoT. Cosa considerare?

IoT e IIoT. Cosa considerare? La digitalizzazione e l’Industria 4.0 offrono potenzialità p…