Home Reti & Mobile SWG Benefits. Protect your network!

SWG Benefits. Protect your network!

5 minuti di lettura
0
70
SWG Benefits.

SWG Benefits. Protect your network!

Secure Web Gateway (SWG). Una parte essenziale della moderna sicurezza informatica quando si tratta di proteggere l’azienda da attacchi Web imprevisti. Gli SWG ottengono una quantità impressionante di sicurezza web attraverso tre aspetti chiave. Protezione dai malware, monitoraggio delle attività web e filtraggio web. Sono la scelta per affrontare le onnipresenti minacce informatiche. La moderna sicurezza informatica è un gioco al gatto e al topo tra aziende e hacker che le prendono di mira. Gli hacker stanno diventando ogni giorno più sofisticati. Rendono necessarie nuove tendenze nello sviluppo dei moderni SWG per difendersi da una superficie di attacco sempre più ampia.

SWG Benefits. Cosa fare?

Bisogna capire dove è diretta la sicurezza informatica per quanto riguarda l’implementazione di gateway Web sicuri. Rivolgiamo la nostra attenzione alle tendenze più visibili e ai vantaggi successivi dell’implementazione di un gateway Web sicuro nel paradigma della sicurezza informatica odierno. Ecco 5 suggerimenti per una Modern SWGs and Network Security.

SWG Benefits. Cybersecurity Puzzle.

Gli SWG sono efficaci nell’eliminare i malware e nel filtrare i siti Web non autorizzati dalle operazioni quotidiane. Ci sono ancora minacce che non possono più essere trascurate. Con l’assalto senza fine di minacce interne, una superficie di attacco sempre più ampia e l’ubiquità del cloud computing, gli SWG vengono abbinati ai principi “zero-trust” per prevenire vettori di attacco noti e anticipare vulnerabilità impreviste. Per raggiungere questo obiettivo, gli amministratori di rete e le politiche aziendali si allineano per creare un'”architettura di rete zero-trust” o ZTNA.

SWG Benefits. ZTNA.

ZTNA è una combinazione di strumenti di sicurezza che identificano, autenticano e verificano accuratamente ogni utente che interagisce. In parole povere, uno ZTNA si basa sempre sul paradigma “mai fidarti, verifica sempre”. Con un SWG come parte vitale di “zero-trust”, lo scopo di una ZTNA è garantire che gli utenti siano adeguatamente identificati e dotati di credenziali prima di ottenere l’accesso minimo richiesto ai DAAS (dati, risorse, applicazioni e servizi) dell’organizzazione.

SWG Benefits. ZTNA elements.

Gli elementi di uno ZTNA completo per controllare completamente l’attività degli utenti dentro e fuori la rete includono alcuni dei seguenti:

  • Firewall come servizio
  • Autenticazione a più fattori
  • Segmentazione della rete
  • Monitoraggio automatico della rete
  • Verifica della gestione del dispositivo
  • Analisi in tempo reale
  • La formazione dei dipendenti
  • Politiche di fiducia zero
  • E altro ancora…

Esempio pratico del motivo per cui gli SWG non riescono a completare un profilo di sicurezza olistico per le aziende. Considera la vulnerabilità alle minacce interne. Anche con un SWG ben eseguito, un dipendente scontento può lanciare malware lateralmente attraverso un’azienda, interrompendo tutti i sistemi interessati.

Per leggere l’articolo completo clicca qui! E segui le prossime puntate dove approfondiremo l’argomento.

Per maggiori informazioni consulta la pagina https://www.bludis.it/p/perimeter81/ oppure contattaci. Invia una e-mail a sales@bludis.it o chiama lo 0643230077.

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

OKTA Telephony. Deliverability Report.

OKTA Telephony. Deliverability Report. Per le aziende che utilizzano SMS e voce, è fondame…