Home Internet & Social Network Skype, crash con http://

Skype, crash con http://

1 minuti di lettura
0
682

Un http:// di troppo e Skype mobile va in crash. Ѐ questo il problema che da qualche giorno sta interessando le versioni più aggiornate del servizio di messaggistica istantanea su piattaforme Windows, Android e iOs, e alla cui soluzione Microsoft sta lavorando.

La criticità non è delle più piccole, se è vero che è sufficiente, da parte dell’utente, la digitazione in una stringa di testo del famoso acronimo per innescare un immediato ciclo di riavvii infiniti dell’applicazione.

Al momento risultano vulnerabili al fenomeno, di per sé abbastanza curioso, tutte le più recenti versioni Skype, a eccezione del software customizzato per Mac OS X e Windows 8.1.

Nel dettaglio, il ciclo infinito di riavvii sarebbe causato dalla facoltà automatica dell’applicazione, ogniqualvolta l’utente esegue l’accesso, di recuperare dai server tutto lo storico delle conversazioni, compreso, ovviamente l’http:// incriminato.

In un contesto simile, l’unico sbocco a un impasse senza uscita è la disinstallazione dell’applicazione stessa, in attesa che da Redmond arrivi la soluzione.

Gli stessi tecnici della multinazionale suggeriscono di sopperire alla temporanea mancanza usufruendo della versione Web.

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Internet & Social Network

Leggi anche

Identity Protection. Easy with okta!

Identity Protection. Easy with okta! Okta consente di gestire questi casi tramite l’…