Home Reti & Mobile Rete e Cloud. Più sicurezza!

Rete e Cloud. Più sicurezza!

4 minuti di lettura
0
678
Rete e Cloud.

Rete e Cloud. Più sicurezza!

L’agent SDP di macmon offre in modo trasparente un’autenticazione altamente sicura per verificare l’identità dell’utente e del dispositivo e il suo stato di sicurezza. Zero Trust Network Access (ZTNA). Basato sulla filosofia di non concedere a nessun dispositivo o utente il beneficio del dubbio fino a quando non si è completamente autenticato in modo sicuro. La suite macmon SDP può controllare le risorse in 3 funzioni principali:

  • rete locale
  • cloud privato
  • cloud pubblico

Rete e Cloud. Comunicazione sicura e diretta.

macmon SDP include Federation Services (FS) tramite SAML e OpenID. Funziona anche da soluzione di Identity Access Management. Attualmente è ancora unico sul mercato! Ma cosa c’è dietro questa posizione unica? Federation Services riduce lo sforzo e la complessità della gestione di nomi utente e password. Un’azienda è in grado di gestire tutti gli ID di accesso necessari per il lavoro quotidiano dei dipendenti in una posizione centrale.

Rete e Cloud. SAML.

SAML: Security Assertion Markup Language, è una sorta di standard SSO (Single Sign-On). Definisce un insieme di regole e protocolli che consentono ai dipendenti di accedere alle applicazioni Web con un unico login. Poiché la comunicazione avviene esclusivamente tramite il browser del client, non è necessaria alcuna connessione tra il servizio cloud e i sistemi interni in modo che l’SSO non sia disponibile solo per le applicazioni cloud, ma anche per far funzionare le risorse interne con un solo accesso necessario. Ciò lo rende più conveniente per gli utenti. OpenID è un altro standard di accesso singolo. Macmon SDP offre single sign-on per il cloud pubblico tramite SAML e OpenID per applicazioni come Salesforce ecc. – questa parte è esattamente IAM.

Rete e Cloud. Visione futura.

Altri produttori di SDP attualmente hanno solo le prime due funzioni principali per reti locali e cloud privato. I clienti devono passare a produttori aggiuntivi che offrono integrazioni adeguate. Con macmon secure, nel prossimo futuro verranno sicuramente offerte anche interfacce ad altre soluzioni IAM. Ci sono sicuramente clienti che usano già Okta, Ping o Azure così intensamente che non vogliono cambiare, ma usano ancora macmon SDP per rete e desideri utilizzare il cloud privato.

Rete e Cloud. Intelligentemente semplice!

Le aziende non devono iniziare implementando strumenti AM e aggiungere ZTNA quando affrontano casi d’uso che AM da solo non può coprire. In macmon secure, Zero Trust Network Access con IAM è disponibile da un’unica fonte, in linea con la filosofia aziendale: intelligentemente semplice per le reti e il cloud!

Qui puoi leggere l’articolo completo: https://blog.macmon.eu/nac-sdp-iam-b%C3%A4m oppure consulta la nostra pagina: https://www.bludis.it/macmon/

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Sicurezza OT. Agger di Gyala!

Sicurezza OT. Agger di Gyala! Il nuovo Regolamento Macchine 2023/1230 sarà operativo nel g…