Home Reti & Mobile IT gestito. Datto e le sue tecnologie.

IT gestito. Datto e le sue tecnologie.

4 minuti di lettura
0
1,047
Servizi IT Gestiti: diventa il più FICO con Bludis e Datto

IT gestito. Datto e le sue tecnologie.

Piccola, media o grande che sia, un’azienda cerca proattività nel proprio business. Tante sono le variabili che entrano in gioco in una gestione aziendale. Ma qual è quella di cui sentiamo parlare più spesso? L’infrastruttura IT. Già, i famosi sistemi informativi! Molte sono le aziende che hanno in casa la gestione dell’IT. Cosa significa? Che provvedono al settore Information Technology in autonomia. È però sempre più elevato il numero di aziende che decide di “farsi gestire”. O meglio, demandare la gestione delle attività IT a uno o più partner certificati. Ecco che entrano in gioco i fornitori di servizi gestiti o MSP (Managed Service Provider).

IT gestito. Chi sono?

Nell’era della digitalizzazione e con la continua evoluzione tecnologica, il mercato richiede alle aziende una sempre più elevata efficienza, controllo e tempestività nelle richieste di gestione del business. Li dove l’azienda non ha la possibilità di rispondere in modo proattivo cosa succede? I servizi vengono esternalizzati ovvero, gestiti da personale esterno. L’azienda potrà così concentrarsi sulle attività core. L’infrastruttura informatica e le altre attività “non core” saranno gestite da terze parti. Sicuramente, questa strada, porta molti vantaggi all’azienda.

IT gestito. Cosa significa?

Gestire l’IT di una azienda significa sicuramente avere la loro fiducia. Essere fornitore di questo tipo di servizi gestiti ha un ruolo sempre più nevralgico. Ma in senso pratico? Vuol dire trovare gli strumenti giusti per erogare tutti i servizi necessari. Backup, software di sicurezza degli endpoint, PSA, RMM, etc. Non solo, vuol dire progettare con il cliente la giusta strategia per definire responsabilità e processi oltre che capire come funzionano i sistemi IT.

IT gestito. Datto.

Bludis, ti aiuta a gestire i tuoi clienti a 360 gradi con Datto, molto più che un semplice fornitore di tecnologia.  Leader mondiale nelle soluzioni software e tecnologiche basate sul cloud. Ha reinventato la strategia per gli coloro che offrono i servizi gestiti e per gli MSP. Fornisce soluzioni dinamiche e scalabili di business continuity, disaster recovery, business management e networking. Ti aiuta a implementare e vendere soluzioni che ti aiutano a crescere, massimizzando business e marginalità e garantendoti sempre un supporto 24 ore al giorno, tutti i giorni.

Partecipa all’Evento Bludis & Datto, 20 Aprile al FICO EatalyWorld Bologna! Iscriviti subito e garantisciti un posto per parlare con i nostri specialisti!

Iscriviti ora all’evento!

Per maggiori informazioni puoi contattare gli specialisti di Bludis allo 0643230077 o inviare una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

EdTech Awards. NetSupport trionfa!

EdTech Awards. NetSupport trionfa! EdTech Awards. NetSupport Classroom.Cloud trionfa agli …