Home Reti & Mobile Didattica assistita. Education solutions.

Didattica assistita. Education solutions.

4 minuti di lettura
0
419
Didattica assistita.

Didattica assistita. Education solutions.

NetSupport School è la soluzione leader nella gestione delle aule didattiche multimediali. Ideale per tutti gli istituti di formazione di ogni ordine e grado sia pubblici che privati, formazione aziendale ed onboarding. In un solo clic, le caratteristiche e le funzioni di NetSupport School sono accessibili a tutto il personale docente indipendentemente dalla loro esperienza e conoscenza tecnica. Gli insegnanti possono erogare formazione agli studenti direttamente sui loro computer, tablet, smartphone o Chromebook. Mantenendoli concentrati sulle lezioni, controllando l’uso delle applicazioni, con chi stanno interagendo, la navigazione internet, le periferiche, i messaggi e le attività di stampa. I docenti possono reimpostare le password di sistema degli studenti senza supporto IT. Gli insegnanti possono scegliere tra tre modalità utente (Facile, Intermedia e Avanzata).

Didattica assistita. Il software.

Il software permette:

  • L’ ottimizzazione del tempo: aiuta la distribuzione del lavoro in classe
  • L’interazione tra alunni e insegnanti: migliora i risultati di apprendimento
  • Il monitoraggio e feedback real time: permette di avere valutazioni formative in ogni singola lezione
  • Il corretto utilizzo della tecnologia: promuove lo sviluppo di una buona cultura digitale
  • Lariduzione dell’impatto ambientale: eliminazione delle stampe ed invio elettronico di tutta la documentazione necessaria durante la lezione

Il potente strumento di gestione dell’audio permette all’insegnante di monitorare o inibire tutte le attività audio degli studenti, di instaurare una conversazione con l’intera aula oppure bidirezionale con uno studente specifico per migliorarne pronuncia e apprendimento nei laboratori linguistici.

Didattica assistita. Monitoraggio.

Gli insegnanti possono monitorare facilmente l’attività degli studenti. Ricevere sulla propria consolle le richieste di aiuto, prendere il controllo remoto del pc degli studenti e supportarli nelle attività didattiche. Gli studenti possono prendere appunti della lezione nel Diario dello Studente. Salvare le schermate più rilevanti. Il modulo di test consente di creare facilmente esami con domande a risposte multiple e con il supporto di file multimediali. Il modulo domande e risposte è invece uno strumento che ha lo scopo di mantenere l’attenzione della classe e di fissare i concetti, coinvolgendo gli studenti in una sorta di gara. Con versioni dedicate per tutte le principali piattaforme desktop e mobili, inclusi Windows, Mac, Chromebook, Android e iOS, NetSupport School consente agli insegnanti di connettersi agli studenti utilizzando un mix completo di piattaforme diverse.

Approfondisci sul nostro sito https://www.bludis.it/p/netsupport-school/ e contattaci per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

EdTech Awards. NetSupport trionfa!

EdTech Awards. NetSupport trionfa! EdTech Awards. NetSupport Classroom.Cloud trionfa agli …