Home Reti & Mobile ISP. Perché averla.

ISP. Perché averla.

4 minuti di lettura
0
133
ISP.

ISP. Perché averla.

Deve essere efficace. Una politica di sicurezza delle informazioni deve basarsi sui principi fondamentali della triade della CIA. Ogni lettera di questo modello rappresenta un principio fondamentale per la sicurezza dei dati. Principi chiave dell’information security.

ISP.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riservatezza, integrità e disponibilità. Sono visti come i tre concetti più importanti nella sicurezza dei dati. Sviluppando le politiche di sicurezza delle informazioni aziendali, verifica in che modo un particolare ISP aiuta a implementare questi principi. Una politica di sicurezza delle informazioni efficiente ha le seguenti caratteristiche:

ISP.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risk assessment.

Security risk assessment. Aiuta a identificare le risorse critiche della tua organizzazione. Scopri le vulnerabilità e dai priorità ai rischi. Puoi concentrare i tuoi sforzi nella giusta direzione per decidere quali politiche e requisiti di sicurezza delle informazioni sviluppare.

Clearly stated purpose, objectives, and scope.

Il personale può sabotare le tue regole e misure di sicurezza delle informazioni se le trova inutili e laboriose. Descrivendo l’ambito, lo scopo e gli obiettivi di ciascun ISP, puoi aumentare la consapevolezza dei tuoi dipendenti sul motivo per cui vengono implementate determinate soluzioni, politiche e procedure IT e a chi si applicano.

Defined responsibilities.

Ogni ISP deve dichiarare chi ha creato la politica. Chi è responsabile di mantenerla aggiornata e allineata con gli obiettivi di sicurezza dell’azienda. Chi è responsabile dell’implementazione delle procedure di sicurezza richieste.

Definitions of important terms.

Il pubblico per le politiche di sicurezza delle informazioni è spesso non tecnico. Evita ambiguità e aumenta la chiarezza. Assicurati che il linguaggio degli ISP sia semplice e che tutti i termini tecnici importanti siano spiegati.

Requirements.

Gli ISP eccessivamente complessi possono essere difficili da implementare. Le policy devono garantire un livello affidabile di protezione dei dati, ma per renderle applicabili, considera lo sviluppo di requisiti facili da seguire e implementare.

Updated information.

Affrontare le tendenze e le sfide della sicurezza informatica moderna. Gli ISP dovrebbero essere rivisti e aggiornati regolarmente. Le politiche specifiche del problema richiedono aggiornamenti più frequenti. Le tecnologie, le sfide per la sicurezza e altri fattori cambiano costantemente.

Involvement of top management.

Senza il supporto dei leader di un’azienda, qualsiasi ISP ha un’alta probabilità di fallire. La direzione detiene la conoscenza dei requisiti di sicurezza di alto livello di un’organizzazione e aiuta a comunicare gli ISP e a farli rispettare tra i dipendenti.

Vedremo la prossima volta gli esempi di policy di sicurezza delle informazioni da implementare nella tua azienda.

Per l’articolo originale https://www.ekransystem.com/en/blog/information-security-policies

Per maggiori informazioni sulla soluzione EKRAN contattaci. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Cloud First. La sua importanza.

Cloud First. La sua importanza. La sicurezza informatica rappresenta oggi la principale pr…