IoRestoaCasa. Smart Working sicuro!
Da diverse settimane, a causa dell’evoluzione dell’emergenza coronavirus, la quantità di persone che lavorano da casa è aumentata in modo esponenziale. Lo smart working, un traguardo che per molte realtà aziendali era lontano, ora è realtà!
La tua azienda ha adottato lo smart working? senza dubbio ha preso in considerazione tutte le procedure e gli strumenti che devono essere attivati e protetti. Facciamo comunque un breve riepilogo dei punti più importanti per garantire che l’intero processo di connessione sia sicuro.
- I computer devono essere protetti con una soluzione di protezione avanzata, inclusa una tecnologia EDR che certifichi che tutti i processi in esecuzione sono affidabili.
- La connessione tra il computer e la rete aziendale deve essere protetta mediante una connessione VPN (Virtual Private Network).
- Le password che i dipendenti utilizzano per accedere ai servizi aziendali devono essere complesse e difficili da violare. Inoltre, al fine di garantire che nessuno stia cercando di rubare la nostra identità, è importante disporre di un Sistema di Autenticazione a più Fattori (FMA).
- I sistemi firewall sono la prima linea di difesa nella sicurezza della rete aziendale. Questi sistemi sono quindi la base per proteggere il traffico aggiuntivo generato dal telelavoro.
- La rete, i servizi di monitoraggio delle applicazioni e degli utenti e infine i sistemi per rispondere e porre rimedio alle interruzioni che possono insorgere, sono fondamentali per tenere traccia di tutte le attività e garantire la continuità aziendale.
Panda Security ti offre tutti gli strumenti per lavorare in modo sicuro!
Contatta gli specialisti di Bludis per avere maggiori informazioni di carattere tecnico o commerciale. Chiamaci allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it oppure consulta la nostra pagina dedicata alle soluzioni Panda Security https://www.bludis.it/panda/