Home Reti & Mobile Improving Productivity. Come facciamo?

Improving Productivity. Come facciamo?

8 minuti di lettura
0
535
Improving Productivity.

Improving Productivity. Come facciamo?

Abbiamo detto nei precedenti articoli che è importante monitorare l’attività dell’utente. Ma altrettanto importante è trovare un sistema per incrementarla. Vediamo insieme come.

Improving Productivity. Some Tips.

Un sistema di monitoraggio della produttività dei dipendenti consente di raccogliere informazioni su ciò che i dipendenti fanno ogni giorno. Ma questi dati non possono influenzare la produttività da soli. Ecco alcuni suggerimenti su come aumentare la produttività con il monitoraggio delle attività.

Riduci le distrazioni online. Il software di monitoraggio registra siti Web e applicazioni utilizzati o visitati dai dipendenti. È possibile determinare quali non hanno alcuna relazione con le attività lavorative e utilizzare gli strumenti di controllo degli accessi per limitare completamente l’accesso a tali risorse dagli endpoint di lavoro o per impostare limiti di tempo. Ma assicurati di non utilizzare lo stesso standard per tutti i dipendenti. Ad esempio, uno sviluppatore probabilmente non ha bisogno di accedere a Facebook e Twitter, ma un gestore SMM non può lavorare senza di loro.

  • Appianare i carichi di lavoro. La registrazione video si utilizza come tracker temporale imparziale per valutare quanto tempo impiega un dipendente a svolgere un’attività. Pertanto, la registrazione video aiuta a identificare i dipendenti più abili per particolari compiti, delegare incarichi e ottimizzare i carichi di lavoro. Inoltre, è possibile pianificare riunioni più efficienti e brevi pause durante i periodi più e meno produttivi della giornata.
  • Educare i dipendenti. La bassa produttività può essere il risultato di incompetenza o mancanza di conoscenza. Le registrazioni dello schermo possono essere utilizzate per educare i nuovi dipendenti e analizzare errori comuni durante la formazione periodica.
  • Risolvi le controversie. La comunicazione con i clienti è sempre connessa al rischio di litigare. Con i dati di monitoraggio, è possibile determinare se i dipendenti interagiscono educatamente con i clienti, si comportano in conformità con le politiche interne, ecc. Questi dati sono prove concrete per controversie con i clienti o esami giudiziari.

Improving Productivity. Monitoraggio dei comportamenti.

  • Controlla i dipendenti remoti. Il telelavoro offre innumerevoli vantaggi per le aziende. Risparmio sui costi di affitto degli uffici, ampliamento del pool di candidati, miglioramento dell’umore e dell’equilibrio tra vita privata e lavorativa dei dipendenti, ecc. Purtroppo, alcuni telelavoratori tendono a dedicare meno tempo ai loro incarichi quando lavorano in remoto. Inoltre, sono più sensibili agli attacchi di hacking e di ingegneria sociale rispetto ai loro colleghi interni. Il monitoraggio degli utenti aiuta a garantire sia la dedizione che la sicurezza dei dipendenti remoti.
  • Registrare i casi di cattivo comportamento. Il rilevamento tempestivo di comportamenti scorretti o rischiosi dei dipendenti consente di prevenire violazioni della sicurezza e riduzioni della produttività. Sulla base dei dati di monitoraggio, è possibile rilevare il ritardo cronico, proteggere i dati sensibili da perdite e furtività ed eliminare le molestie sul posto di lavoro. Inoltre, non devi discutere con i dipendenti sulle loro azioni se hai registrato prove di comportamenti scorretti.
  • Migliorare la gestione. Con una soluzione per il monitoraggio della produttività personale, i manager possono notare problemi con ogni dipendente: passare da attività ad alta priorità a bassa priorità, mancanza di competenze o procrastinare. Con Ekran System, i manager ricevono persino una notifica con un collegamento alla sessione online di un tale dipendente. Queste informazioni consentono ai manager di individuare quando i dipendenti hanno difficoltà, determinare il motivo e offrire consigli utili.
  • Migliora il morale. Analizzando i dati di monitoraggio degli utenti, è possibile identificare procedure inefficienti e attività di perdita di tempo e elaborare modi per rendere il lavoro più confortevole per i dipendenti. Ciò migliorerà sia la produttività che il morale sul luogo di lavoro.

Rendere queste pratiche parte del flusso di lavoro consentirà di massimizzare i risultati del monitoraggio, incoraggiare prestazioni più produttive e rilevare le procedure che devono essere migliorate.

Improving Productivity. Conclusione.

Il monitoraggio dell’attività degli utenti è un modo efficace per rilevare tempestivamente i problemi di produttività e sicurezza informatica. Puoi usarlo per raccogliere dati per metriche, valutare la produttività, documentare casi di violazioni delle politiche, comportamenti scorretti e trovare modi per apportare miglioramenti.

Ekran System è dotato di strumenti di monitoraggio delle attività dell’utente efficaci e facili da usare che:

  • Monitorare ogni azione intrapresa su un endpoint interno o remoto
  • Archivia i record in un formato altamente ottimizzato e ricercabile
  • Avviso su azioni sospette o proibite

Con il set più completo di sistemi operativi desktop e server supportati, la distribuzione in meno di 20 minuti e il supporto per migliaia di endpoint, Ekran System è lo strumento più efficace per migliorare la produttività!

Consulta la nostra pagina: https://www.bludis.it/p/ekran-system/

Se invece vuoi informazioni di carattere tecnico o commerciale contatta gli specialisti di Bludis allo 0643230077, invia una e-mail a sales@bludisit o partecipa ad uno dei nostri Webinar gratuiti: https://www.bludis.it/webinar/

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Monitor Productivity. UAM.

Monitor Productivity. UAM. Abbiamo detto che il monitoraggio dell’attività dell’utente pot…