Home Reti & Mobile iBoss: oltre la sicurezza web tradizionale! – seconda puntata

iBoss: oltre la sicurezza web tradizionale! – seconda puntata

4 minuti di lettura
0
1,231
iBoss

iBoss e la Network Visibility

Avere visibilità sulla rete vuol dire sapere cosa sta succedendo in casa propria! Significa capire quando un sistema è rallentato o fermo, individuare un punto debole, monitorare un server o un’applicazione ma, cosa più importante, avere visibilità sulla rete significa essere in grado di prevenire minacce di ogni genere che mettono in pericolo i nostri dati. Prevenzione, alla base di ogni sistema, ecco quello che dobbiamo imparare a fare: prevenire. iBoss cybersecurity sarà in questo un nostro potente alleato.

Una sicurezza efficace richiede più livelli. Anche uno strumento di prevenzione, deve essere pensato e valutato in quest’ottica, non solo come una soluzione unica. Per migliorare e rafforzare le difese sulla rete, è importante distribuire una tecnologia in grado di rilevare, contenere e rimuovere il malware già nella rete stessa. È fondamentale avere visibilità completa e continua su tutta la rete; solo così si possono individuare le attività sospette e le anomalie del traffico in uscita. Bisogna analizzare quei segni che rivelano la presenza di malware che ha già iniziato a modificare e inviare i dati all’esterno. Nel caso di Anthem, i dati sono stati reindirizzati a un servizio di cloud pubblico per mesi prima che la violazione fosse scoperta. Per ridurre al minimo i danni, è necessario un sistema di monitoraggio continuo abbinato a uno che rileva e filtra il traffico anomalo di dati in uscita. Avere questo tipo di visibilità, aiuta a prevenire e fermare i danni prima che sia troppo tardi. Fondamentale, è anche uno strumento di analisi in tempo reale che aiuta a eliminare i falsi positivi permettendovi di individuare più velocemente il problema. Con queste tecnologie, le aziende possono ridurre al minimo i tempi di gestione di un eventuale attacco e, di conseguenza, essere più aggressivi nella lotta al cybercrime!

Bludis, distributore a valore aggiunto presente sul mercato dell’information technology da oltre 20 anni e sempre attenta alle problematiche sulla sicurezza, porta il suo contributo nella battaglia ai malware e al cybercrime con iBoss Cybersecurity, un’innovativa soluzione che rende sicura la vostra rete effettuando filtraggio e analisi del traffico web.

Contattaci per avere maggiori informazioni dai nostri specialisti di prodotto e consulta il nostro sito: http://www.bludis.it/prodotti/iboss-cybersecurity

  • NIS2.

    NIS2. La nuova direttiva!

    NIS2. La nuova direttiva! La Direttiva NIS2 sta per entrare in vigore, e prepararsi agli o…
  • Sicurezza OT.

    Sicurezza OT. Agger di Gyala!

    Sicurezza OT. Agger di Gyala! Il nuovo Regolamento Macchine 2023/1230 sarà operativo nel g…
  • Brute Force Attacks.

    Brute Force Attacks. Come difenderci!

    Brute Force Attacks. Come difenderci! Brute Force Attacks. Si tratta sostanzialmente di un…
Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

macmon NAC. Virtual or Hardware appliance?

La soluzione di controllo dell’accesso alla rete macmon NAC è offerta come dispositi…