Home Internet & Social Network Google password Trust Api

Google password Trust Api

2 minuti di lettura
0
705
google

Password, novità Google: il colosso di Mountain View ha recentemente dato avvio alla sperimentazione di Trust Api, un’interfaccia di programmazione che permetterà all’azienda di sostituire, all’interno dei propri servizi online, le tradizionali password alfanumeriche con un innovativo punteggio di fiducia.

Trust score, questa la denominazione della nuova tecnologia operativa in background, rappresenta infatti valori costantemente aggiornati, che sintetizzano i flussi di dati provenienti dai sensori degli svariati gadget e app Android a disposizione degli utenti e ne ricavano credenziali di accesso ogni volta differenti. Per questo, molto più affidabili rispetto agli attuali standard di security.

Nel dettaglio, in base agli algoritmi elaborati da Trust API,  le diverse tipologie di app avranno l’opportunità di richiedere livelli di punteggio più o meno sofisticati a seconda della complessità del servizio offerto all’utente finale.

Per esempio, un servizio bancario richiederà un livello di identificazione più complkesso rispetto alle app di semplice intrattenimento o di social networking.

Google lavora a Trust API da anni. La tecnologia sarà testata a breve presso i sistemi informativi di alcuni dei più importanti istituti finanziari globali.

In caso di esito positivo, la nuova Api sarà disponibile per la community Android entro la fine del 2016.

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Internet & Social Network

Leggi anche

Identity Protection. Easy with okta!

Identity Protection. Easy with okta! Okta consente di gestire questi casi tramite l’…