Home Reti & Mobile CYOD. Choose your own device.

CYOD. Choose your own device.

5 minuti di lettura
0
51
CYOD.

CYOD. Choose your own device.

Immagina che il tuo grafico preferisca lavorare con un dispositivo Apple. L’amministratore di sistema utilizza la varietà e la semplicità delle applicazioni Microsoft. Diverse funzioni nell’azienda hanno requisiti diversi per l’attrezzatura di lavoro. Uno studio dice che la soddisfazione dei dipendenti aumenta con la scelta del dispositivo. Già nel 2016, uno studio di JamF ha mostrato che la soddisfazione dei dipendenti aumenta quando godono di molta libertà sul lavoro. Ciò include anche la selezione di attrezzature di lavoro adeguate. Lo studio afferma inoltre che i programmi per la libertà di scelta dei dispositivi tecnici continueranno ad aumentare anche dopo che il mondo del lavoro moderno sarà cambiato in New Work. Già nel 2016, il 72% dei dipendenti intervistati riteneva ragionevole la libertà dai dispositivi.

CYOD. Cosa significa?

Cosa significa per l’infrastruttura IT esistente? Quali sono i rischi rispetto ai benefici? Nella tecnologia di rete macmon-mobilephonecelltechnology-images si parla del concetto “Scegli il tuo dispositivo”. In CYOD, i dipendenti possono selezionare le proprie attrezzature di lavoro da un portafoglio predefinito. Decidi tu quali dispositivi puoi utilizzare per lavorare al meglio e in modo più efficiente. Il dispositivo è di proprietà dell’azienda a differenza del modello BYOD (Bring-Your-Own-Device). Le reti CYOD sono più stabili, più sicure e semplificano l’amministrazione dell’IT aziendale. Il reparto IT ha un controllo migliore sui dispositivi in ​​rete. È possibile limitare l’accesso a programmi, dati e funzioni. Previa approvazione, sulla rete sono presenti meno tipi diversi di dispositivi. CYOD è particolarmente indicato per le aziende che gestiscono informazioni riservate.

CYOD. Cosa fa.

Differenza con BYOD. CYOD fa rispettare tutti i requisiti di conformità aziendale, proprio come qualsiasi altro dispositivo aziendale sulla rete. Ciò offre alle aziende un aumento significativo della sicurezza. I pericoli di malware e attacchi di hacker sono così notevolmente ridotti. L’interessante selezione di moderni laptop, smartphone, ecc. nel processo di reclutamento può essere un vantaggio competitivo decisivo al momento di decidere per la tua azienda.

CYOD. Portale per gli ospiti.

I dispositivi CYOD sono idealmente gestiti tramite il portale guest macmon. Ciò significa che sul dispositivo sono installate anche soluzioni di sicurezza degli endpoint. Lo stato di conformità è gestito anche tramite il portale guest. Il portale guest macmon è già incluso nel bundle di rete e contiene quindi tutti i requisiti per riconoscere i sistemi esterni, tenerli fuori dalla rete o integrare i dispositivi CYOD desiderati. La reportistica configurabile e grafica del portale ospiti offre quindi una panoramica aggiornata dei dati di accesso creati e utilizzati, dei dispositivi associati e della persona che li ha approvati in ogni momento.

Ecco l’articolo completo: https://blog.macmon.eu/wer-die-wahl-hat-hat-die-zufriedenheit

Consulta il nostro sito https://www.bludis.it/macmon/ e contattaci per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Aule Didattiche. Al Top con Netsupport!

Aule Didattiche. Al Top con Netsupport! NetSupport School è la soluzione leader nella gest…