Home Reti & Mobile Backup PC. Benefits of Datto.

Backup PC. Benefits of Datto.

5 minuti di lettura
0
193
Backup PC.

Backup PC. Benefits of Datto.

Per i managed service providers (MSP), la responsabilità di garantire che i dati dei clienti rimangano al sicuro in qualsiasi situazione è della massima importanza. Con il numero di lavoratori remoti e di minacce informatiche in rapido aumento a livello globale, il backup degli endpoint per i PC è diventato cruciale. Di seguito cercheremo di capire perchè, come e con che cosa garantire questa sicurezza.

Endpoint backup. L’importanza.

Endpoint: qualsiasi dispositivo che comunica avanti e indietro con una rete (come PC e laptop). Sebbene le informazioni contenute in questi dispositivi abbiano un valore inestimabile per le aziende, spesso vengono trascurate nelle policy di backup aziendali. Ecco perché il backup degli endpoint è così importante.

Downtime concerns.

Che si tratti di un attacco ransomware, della perdita di un dispositivo o della cancellazione accidentale di un file, le conseguenze possono essere catastrofiche. Senza una soluzione di backup adeguata, le aziende rischiano la perdita di dati, tempo e produttività dei dipendenti.

Rising remote workforce.

Secondo IDC, il numero di lavoratori mobili negli Stati Uniti aumenterà da 78,5 milioni nel 2020 a 93,5 milioni nel 2024, con un aumento di quasi il 20%. In questa prospettiva, il rischio di vulnerabilità, attacchi ed errori dei dispositivi aumenta in modo significativo.

Endpoint risks and backup solutions.

In un recente sondaggio, oltre la metà dei professionisti IT ha citato come motivo di questi attacchi il rilevamento inadeguato delle minacce da parte delle soluzioni di sicurezza degli endpoint. Ciò pone l’accento sull’importanza di una soluzione di backup degli endpoint per:

  • Recuperati dagli attacchi ransomware e malware che si insinuano
  • Offri un ripristino rapido e completo dopo l’arresto anomalo di un endpoint
  • Garantisci la tranquillità sapendo che gli endpoint degli utenti sono sempre protetti

Complementing endpoint security.

In passato le soluzioni antivirus tradizionali servivano al loro scopo. Le minacce informatiche di oggi richiedono misure di sicurezza più sofisticate.

  • Misure proattive. Le disposizioni per la whitelist delle applicazioni, l’autenticazione a più fattori, il controllo dell’accesso alla rete, il software aggiornato e il software anti-malware avanzato sono indispensabili.
  • Importanza della protezione dei dat. Quando altre misure di sicurezza falliscono, un backup aggiornato diventa l’ultima linea di difesa. È particolarmente importante in settori come quello sanitario, dove il mancato rispetto di normative come l’HIPAA può portare a ripercussioni significative.

Understanding Windows backup and restore.

Gli strumenti di backup e ripristino di Windows sono fondamentali in quanto consentono il ripristino completo dei dati e dei programmi software dopo eventi imprevisti. Gli MSP devono dare priorità a:

  • Business continuity and disaster recovery (BCDR)
  • Rapid Recovery
  • Cloud backups for remote work

Benefits of Datto backup solutions.

Datto offre una suite di soluzioni con numerosi vantaggi:

  • Continuità aziendale completa progettata per gli MSP
  • Opzioni di distribuzione flessibili
  • Prevenzione della perdita di dati e tempi di inattività minimi
  • Supporto dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

Per gli MSP, la fiducia del cliente è fondamentale. Integrando soluzioni come Datto SIRIS ed Endpoint Backup per PC, gli MSP possono garantire che i dati dei propri clienti siano sempre sicuri, protetti e recuperabili.

Approfondisci sulla nostra pagina https://bludis.it/datto/ e contattaci per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Mind Mapping. Facile con MindManager!

Mind Mapping. Facile con MindManager! Mind Mapping. La mappa mentale è una forma di rappre…