Home Reti & Mobile Aule Didattiche. Al Top con Netsupport!

Aule Didattiche. Al Top con Netsupport!

5 minuti di lettura
0
132
Aule Didattiche.

Aule Didattiche. Al Top con Netsupport!

NetSupport School è la soluzione leader nella gestione delle aule didattiche multimediali. Offre agli insegnanti funzionalità dedicate di valutazione, monitoraggio, collaborazione e controllo per sfruttare appieno il valore dell’insegnamento e dell’apprendimento basati sulla tecnologia più avanzata. In un solo clic, le caratteristiche e le funzioni di NetSupport School sono accessibili a tutto il personale docente indipendentemente dalla loro esperienza e conoscenza tecnica. Gli insegnanti possono erogare formazione agli studenti direttamente sui loro computer, tablet, smartphone o Chromebook mantenendoli concentrati sulle lezioni, controllando l’uso delle applicazioni, con chi stanno interagendo, la navigazione Internet, le periferiche, i messaggi e le attività di stampa. I docenti possono reimpostare le password di sistema degli studenti senza supporto IT.

Aule Didattiche. Novità.

Gli insegnanti possono scegliere tra tre modalità utente (Facile, Intermedia e Avanzata). Il software permette:

  • L’ ottimizzazione del tempo: aiuta la distribuzione del lavoro in classe
  • L’interazione tra alunni e insegnanti: migliora i risultati di apprendimento
  • Il monitoraggio e feedback real time: permette di avere valutazioni formative in ogni singola lezione
  • Il corretto utilizzo della tecnologia: promuove lo sviluppo di una buona cultura digitale
  • La riduzione dell’impatto ambientale: eliminazione delle stampe ed invio elettronico di tutta la documentazione necessaria durante la lezione

Il potente strumento di gestione dell’audio permette all’insegnante di monitorare o inibire tutte le attività audio degli studenti. Instaurare una conversazione con l’intera aula oppure bidirezionale con uno studente specifico per migliorarne pronuncia e apprendimento nei laboratori linguistici.

Aule Didattiche. Monitoring.

Gli insegnanti possono monitorare facilmente l’attività degli studenti: ricevere sulla propria consolle le richieste di aiuto, prendere il controllo remoto del pc degli studenti e supportarli nelle attività didattiche. Gli studenti possono prendere appunti della lezione nel Diario dello Studente, salvando le schermate più rilevanti. Il modulo di test consente di creare facilmente esami con domande a risposte multiple e con il supporto di file multimediali. Il modulo domande e risposte è invece uno strumento che ha lo scopo di mantenere l’attenzione della classe e di fissare i concetti, coinvolgendo gli studenti in una sorta di gara. Con versioni dedicate per tutte le principali piattaforme desktop e mobili, inclusi Windows, Mac, Chromebook, Android e iOS, NetSupport School consente agli insegnanti di connettersi agli studenti utilizzando un mix completo di piattaforme diverse.

Aule Didattiche. Funzionalità.

  • Gestione completa dell’aula didattica e delle attività degli studenti
  • Presentazione agli studenti: condivisione desktop, applicazioni, filmati e lavagna virtuale
  • Controllo delle applicazioni e della navigazione internet
  • Diario dello Studente
  • Barra d’Informazioni per gli Studenti
  • Modulo Test ed esami
  • Modulo Domande e Risposte
  • Laboratorio linguistico e registrazione audio
  • Controllo delle periferiche USB e delle stampanti
  • Co-browser
  • Lavagna virtuale
  • Console tecnica per la gestione dell’intera rete scolastica

Aule Didattiche. Vantaggi.

  • Gestione centralizzata dell’aula
  • Tre diverse modalità utente
  • Monitoraggio di tutte le attività degli studenti
  • Supporto per la didattica
  • Profili distinti per ogni docente
  • Richiesta assistenza rapida al supporto tecnico
  • NOVITÀ – integrazione SIS tramite ClassLink OneRoster e Google Classroom

Prova subito la versione demo https://www.bludis.it/p/netsupport-school/ e per maggiori informazioni contattaci. Scrivi a sales@bludis.it o chiama lo 0643230077

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

OKTA Telephony. Deliverability Report.

OKTA Telephony. Deliverability Report. Per le aziende che utilizzano SMS e voce, è fondame…