Home Reti & Mobile SWG Web Filtering. Proteggi la tua azienda!

SWG Web Filtering. Proteggi la tua azienda!

7 minuti di lettura
0
108
SWG Web Filtering.

SWG Web Filtering. Proteggi la tua azienda!

Con innumerevoli pericoli in agguato sul web, Internet può essere un posto davvero pericoloso! Proteggere le aziende da siti potenzialmente dannosi è una priorità assoluta per i responsabili IT. Con l’implementazione di un Secure Web Gateway (SWG), le aziende possono creare regole di filtraggio web. Controllano l’accesso a Internet degli utenti in base alle esigenze specifiche del ruolo. Dal blocco dei siti dannosi all’abilitazione solo dei siti Web di cui i dipendenti hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro. Il filtro Web offre il controllo necessario per proteggere i dipendenti, le reti aziendali e i dispositivi dai rischi di Internet.

SWG Web Filtering. Web Filter Rules.

Le possibilità di imbattersi in siti pericolosi sono in continuo aumento. Le aziende sperimentano sempre più vulnerabilità sul Web. Secondo un recente studio dell’Università del Maryland, gli hacker attaccano gli utenti di Internet in media 2.244 volte al giorno. L’esposizione a siti pericolosi può portare a informazioni rubate e gravi violazioni dei dati. Perimeter 81 Web Filtering fornisce una prima linea di difesa contro queste potenziali minacce web. Le regole del filtro Web limitano l’accesso dei dipendenti a URL specifici o a intere categorie Web precedentemente identificate come phishing, malware e siti illegali.

SWG Web Filtering. Cosa fa.

Assicura che i dipendenti non possano esporre accidentalmente la rete aziendale o i dispositivi a siti pericolosi o malware. Le categorie Web vengono aggiornate dinamicamente nella piattaforma man mano che nuovi siti vengono visualizzati ogni giorno. I dipendenti saranno protetti dall’ecosistema Web in rapida evoluzione. Bloccare questi siti dannosi e consentire un accesso limitato a Internet sono passaggi chiave per proteggere la tua azienda. Riduce le possibilità di attacchi basati sul Web.

SWG Web Filtering. Privacy.

La privacy dei dipendenti è importante. La nostra funzione Filtro Web include regole di bypass che consentono di impedire il filtraggio o il monitoraggio dell’accesso a categorie sensibili come i siti finanziari e sanitari. Le regole di bypass semplificano anche l’accesso ai programmi che non richiedono l’ispezione SSL.

SWG Web Filtering. Increase workspace productivity.

Dai social media agli acquisti online, Internet è piena di siti che riducono la produttività dei lavoratori. Queste distrazioni portano a abitudini di lavoro inefficienti. Cattiva gestione del tempo e conseguente lavoro meno produttivo. Con Web Filtering, i responsabili IT possono gestire l’accesso a intere categorie di siti che distraggono, come giochi e social media. Le regole sono specifiche in base a utente e ruolo. Tutti i dipendenti possano accedere ai siti specifici di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro. Questo tipo di filtraggio dei contenuti consente ai dipendenti di sfruttare i vantaggi di Internet, senza ulteriori problemi.

SWG Web Filtering. Prevent Shadow IT.

L’uso di applicazioni Web non autorizzate da parte dei dipendenti mette in pericolo i dati aziendali. Impedisci lo shadow IT bloccando l’accesso a Internet a queste applicazioni. Monitora il loro utilizzo poiché i dipendenti vengono avvisati di non accedervi automaticamente.

SWG Web Filtering. Tracking web activity.

La mancanza di visibilità dell’accesso al sito Web all’interno dell’azienda crea importanti punti ciechi quando si tratta di sicurezza degli utenti e della rete. È importante tracciare quali utenti stanno tentando di accedere a siti non autorizzati. Ottieni la vista di cui hai bisogno sulle potenziali vulnerabilità della rete in modo da poter agire immediatamente. Scarica i report sulle attività web per raccogliere informazioni critiche per il controllo e la conformità legale.

 

 

 

 

 

 

SWG Web Filtering. Browse with peace of mind.

Consenti ai tuoi membri di usufruire dell’accesso al Web senza mettere a rischio la sicurezza aziendale. Adotta Perimeter 81 Web Filtering come componente chiave del tuo Secure Web Gateway. In pochi minuti dall’implementazione, puoi ridurre le infezioni da malware, aumentare la produttività dell’area di lavoro. Mantieni la tua azienda al sicuro su Internet con regole di accesso al Web specifiche per ruolo.

Clicca qui per leggere l’articolo completo!

Per maggiori informazioni consulta la nostra pagina: https://www.bludis.it/p/perimeter81/ e se hai necessità di maggiori informazioni chiamaci allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Comunicazione integrata. Come ottenerla per una azienda moderna!

Comunicazione integrata. Come ottenerla per una azienda moderna! La pandemia ha solo accel…