Home Reti & Mobile Security Policies. 10 must have!

Security Policies. 10 must have!

6 minuti di lettura
0
171
Security Policies.

Security Policies. 10 must have!

Information security policy (ISP). Da molti è percepito come mera formalità. Se implementate correttamente, possono diventare la spina dorsale della posizione di sicurezza dei dati della tua azienda. Definire cosa è consentito e cosa no. Queste politiche aiutano a prevenire violazioni di informazioni aziendali sensibili. La scelta di information security policy adeguate può essere un’esperienza lunga e scoraggiante. Vedremo come sviluppare ISP efficienti. Descriveremo i primi 10 criteri per la sicurezza delle informazioni nella tua azienda.

ISP. Perché implementarle.

Information security policy. È un documento che delinea regole, aspettative e strategia generale di un’azienda. Serve per mantenere riservatezza, integrità e disponibilità dei dati. Information security policy è un piano. Dirige gli sforzi di un’azienda verso la protezione dei dati e delle reti dalle minacce alla sicurezza. Un ISP collega persone, processi e tecnologie per farli lavorare insieme per prevenire violazioni dei dati. Gli ISP si occupano di tutti gli aspetti relativi alla sicurezza dei dati. Include: dati stessi, sistemi, reti, programmi, strutture, infrastrutture, utenti interni e utenti di terze parti dell’azienda. Information security policies e IT security policies, possono variare. Da documenti di alto livello che delineano i principi e gli obiettivi generali di sicurezza dei dati di un’azienda a politiche che coprono questioni specifiche, come la sicurezza della rete o la gestione delle password.

Security Policies. Procedura Burocratica?

La creazione di un ISP non è solo un’altra procedura burocratica. ISP è una componente essenziale di qualsiasi programma di sicurezza delle informazioni. Lo sviluppo di politiche efficaci è un passo fondamentale nella prevenzione degli incidenti di sicurezza informatica come le violazioni dei dati. Un ISP ben progettato può migliorare il livello di sicurezza aiutandoti a:

Security Policies.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Security Policies. Set clear data security goals.

Gli ISP forniscono ai dipendenti indicazioni su ciò che è appropriato in relazione alla sicurezza dei dati aziendali. Questo aiuta ad aumentare la consapevolezza generale della sicurezza informatica. Riduce il numero di minacce interne involontarie in azienda.

Security Policies. Guide the implementation.

Impostare obiettivi di sicurezza chiari. Gli ISP possono aiutare i responsabili della sicurezza a scegliere e implementare soluzioni software appropriate. Implementare misure di sicurezza pertinenti per raggiungere questi obiettivi.

Security Policies. Respond to incidents.

In caso di incident di sicurezza dei dati, un ISP corrispondente può guidare il team di sicurezza informatica nell’intraprendere i passi giusti fin dall’inizio per prevenire l’escalation dell’incidente e mitigare le possibili conseguenze.

Security Policies. Meet IT compliance.

Gli ISP possono aiutare l’azienda a soddisfare i requisiti di standard, leggi e regolamenti sulla sicurezza dei dati. Avere una politica di sicurezza delle informazioni è un requisito stesso per standard e leggi come HIPAA, PCI DSS e ISO 27001.

Security Policies. Increase accountability.

Indicando chiaramente ruoli e responsabilità nella sicurezza dei dati dell’azienda, gli ISP possono aiutarti ad aumentare la responsabilità della direzione, dei responsabili della sicurezza e degli utenti regolari.

Security Policies. Organization’s reputation.

Gli ISP aiutano a ridurre il numero di incident di sicurezza dei dati. Mantengono la reputazione dell’azienda agli occhi di preziosi clienti e partner commerciali.

Security Policies. Increase operational efficiency.

Avere policy chiare aiuta l’azienda a mantenere gli sforzi di protezione dei dati standardizzati, coerenti e sincronizzati. Consente di dedicare meno tempo e meno risorse ai problemi di sicurezza informatica.

La prossima settimana vedremo cos’è una politica di sicurezza delle informazioni efficiente. Per l’articolo originale https://www.ekransystem.com/en/blog/information-security-policies

Per maggiori informazioni sulla soluzione EKRAN contattaci. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Cloud First. La sua importanza.

Cloud First. La sua importanza. La sicurezza informatica rappresenta oggi la principale pr…