Home Reti & Mobile Scalability Improvements. Level up Your Organization.

Scalability Improvements. Level up Your Organization.

7 minuti di lettura
0
541
Scalability Improvements.

Scalability Improvements. Level up Your Organization.

Le soluzioni Customer Identity & Access Management (CIAM) e Workforce Identity sono entrambe considerate sistemi critici. Bug, tempi di inattività e vulnerabilità possono influire sulle metriche relative al successo dei clienti. Oltre alle caratteristiche e alle funzioni principali, i clienti desiderano disporre degli strumenti necessari per gestire e far funzionare i propri sistemi. Per la maggior parte delle aziende, una solida soluzione di identità deve essere dinamica e sufficientemente flessibile. Deve adattarsi a eventi pianificati e non pianificati.  Non esiste un’azienda che desideri che i propri utenti sperimentino il temuto errore 429. Un errore HTTP di troppe richieste, indica che un’app client ha superato il limite di velocità.

Scalability Improvements. Monitoring.

Il monitoraggio dei limiti di velocità, la ricezione di avvisi, la capacità di comprendere la causa principale sono fondamentali. Per questi motivi, stiamo rendendo più facile ottenere tutte le informazioni rilevanti in un unico posto e semplificare il funzionamento e la manutenzione per gli amministratori. I team di sviluppo e gli amministratori, è fondamentale che dispongano di report operativi. Monitoraggio e avvisi per capire come viene utilizzato il sistema e dove possono essere trovati i problemi.

Scalability Improvements. Dashboard Rate Limit.

Questo è il motivo per cui siamo lieti di presentarti il ​​Dashboard Rate Limit. Il Dashboard Rate Limit fornisce agli amministratori informazioni complete e contestuali sui loro limiti di tariffa tramite la console dell’amministratore di Okta.

Scalability Improvements. How to use.

Un amministratore riceva un’e-mail che dice “La tua azienda ha raggiunto il tasso limite del 100%”. Gli amministratori possono accedere direttamente al portale di amministrazione per una visualizzazione dettagliata per vedere da dove provengono i picchi. Dalla dashboard, l’amministratore può monitorare, indagare, risolvere i limiti e isolare i valori anomali. Se l’utilizzo è al 50%, dovremmo essere in grado di vedere le varie chiamate IP rispetto a quell’endpoint. I dati IP potrebbero anche mostrare che l’utilizzo è distribuito su molti IP, rappresentativo del traffico reale, come da una vendita durante le vacanze.

Scalability Improvements. Rate Limit.

La Rate Limit overview page fornisce informazioni dettagliate sui dati del log di sistema. Ad es. il numero di violazioni a livello di organizzazione nel tempo o le principali API che violano. Da questa pagina puoi visualizzare le soglie API per API, specifiche per la tua azienda che include qualsiasi moltiplicatore tramite DynamicScale o override che potresti avere. I clienti esistenti possono facilmente ottenere una visione coerente delle soglie attuali senza dover contattare l’assistenza.

Scalability Improvements. What allow.

Dashboard Rate Limit consente ai clienti un approccio self-service per identificare rapidamente il problema. Fornisce passaggi successivi chiari e attuabili per rimediare ai problemi che scoprono. Alcuni scenari possono comportare problemi di traffico validi, in cui i clienti dovranno aumentare i propri limiti di tariffa. Ma possono esserci anche cattivi scenari in cui un attacco o un’app o uno script canaglia richiedono la disabilitazione. Indipendentemente da ciò, il Dashboard Rate Limit consente ai clienti di identificare qualsiasi problema con un approccio self-service.

Scalability Improvements. Burst Rate Limits.

Okta fornisce limiti di velocità per le aziende in base al traffico che si aspettano di avere. Quando i clienti sono in grado di prevedere un utilizzo prolungato al di sopra del limite di tariffa standard per gli eventi pianificati, Okta consiglia DynamicScale per garantire la massima disponibilità per le loro attività. Comprendiamo che si verificano anche eventi non pianificati, in cui i clienti riscontrano un traffico maggiore del solito. Per garantire il successo dei nostri clienti e per aiutare a ridurre al minimo l’impatto derivante da un utilizzo non pianificato, siamo lieti di introdurre anche i Burst Rate Limits, ora generalmente disponibili. Rendendo disponibili i limiti di burst rate, Okta offre tranquillità ad amministratori e clienti. Aiuta a garantire che un picco non pianificato non influisca negativamente sull’esperienza dell’utente finale ricevendo un errore 429, in particolare per i flussi di autenticazione e autorizzazione.

Leggi l’articolo completo e guarda il video: https://www.okta.com/blog/2022/02/level-up-your-organization-with-oktas-new-scalability-improvements/

Consulta la nostra pagina https://www.bludis.it/okta/ e se hai bisogno di maggiori informazioni manda una e-mail a sales@bludis.it o chiamaci allo 0643230077

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

SecurityRoad. V-Valley e Bludis!

Si avvicina l’appuntamento con il #SecurityRoad del prossimo 16 maggio a Roma, l’evento or…