Home Reti & Mobile Password Management. Come gestirlo.

Password Management. Come gestirlo.

4 minuti di lettura
0
297
Password Management.
Password Management. Come gestirlo.

Cos’è il Password Management e come gestirlo al meglio? Una domanda più che lecita e di certo ricorrente, visto che le password rappresentano la prima linea di difesa per ogni risorsa digitale. A ciò si aggiunga una crescita esponenziale del furto di credenziali, e viene da sé l’importanza di una solida politica di gestione delle password aziendali, al fine di proteggere risorse sensibili e infrastrutture critiche.

Password Management. Cos’è?

Password, record e identità digitali sono dati sensibili che possono essere archiviati e gestiti dai sistemi di Password Management aziendali. Quando un dipendente lascia l’azienda o un reparto si riorganizza, un Password Manager – ovvero colui che gestisce e amministra le utenze – semplifica la reimpostazione delle credenziali di accesso. Con l’espandersi del panorama digitale, aumenta anche il numero degli utenti e delle loro password. Nelle grandi aziende, la gestione delle password può quindi diventare un compito impegnativo e richiedere uno sforzo quotidiano importante in termini di tempo. Ma è indispensabile che i dipartimenti IT e di sicurezza prestino molta attenzione all’amministrazione degli account. Questo al fine di ridurre la percentuale di rischio di attacchi password-based; motivo per cui si consiglia alle aziende di controllare regolarmente i propri processi di gestione. In più, le password dovrebbero essere reimpostate, modificate o revocate ogni volta che un dipendente viene promosso o assume una nuova posizione. Questo scenario di proliferazione e complessità rende difficile per le aziende gestire le password manualmente, rendendo strettamente necessario ricorrere a un sistema di Password Management.

Sectona.

Con la soluzione di Password Management Sectona un’azienda di qualunque settore semplifica l’utilizzo di password univoche per ciascun servizio. Riduce le potenziali conseguenze di una violazione in qualsiasi area. In più, gli strumenti di gestione delle password possono tenere sotto controllo l’utilizzo delle stesse, inviando alert ad amministratori e dipendenti in caso di violazioni. Sectona può rafforzare in maniera esponenziale la posizione di sicurezza della rete. Semplifica la protezione delle credenziali privilegiate e delle chiavi SSH con funzionalità di Vaulting incorporate. Tra le garanzie del Password Management di Sectona:

  • Rotazione delle password
  • Password forti
  • Policy semplificate
  • Raggruppamento dinamico

Per scoprire nel dettaglio tutte le possibilità e i vantaggi che derivano dal Password Management di Sectona, consulta la nostra pagina: https://bludis.it/prodotto/sectona/

Contattaci per maggiori informazioni. Invia una e-mail a sales@bludis.it o chiama lo 0643230077

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Web Applications. Rendiamole sicure!

Web Applications. Rendiamole sicure! Web Applications. Semplifica, accelera e riduce i cos…