Home Reti & Mobile Malware Protection. Si, con Perimeter 81.

Malware Protection. Si, con Perimeter 81.

6 minuti di lettura
0
477
Malware Protection.

Malware Protection. Si, con Perimeter 81.

Malware Protection è la nuova funzionalità di Perimeter 81. Protegge le reti aziendali e i loro utenti dalle più pericolose minacce online. Che si tratti di ransomware in grado di bloccare tutti i tuoi record aziendali o di exploit zero-day che sfruttano una vulnerabilità sconosciuta, la protezione dai malware di Perimeter 81 è lì per te.

Malware Protection. Protezione multi-layered.

Malware Protection di Perimeter 81. Si concentra sull’intercettazione del malware prima che possa infettare un dispositivo endpoint come un laptop Windows o un MacBook. La grande maggioranza del malware proviene dal Web ed è ovunque. Online, navigando in rete, anche un semplice annuncio basato su testo può portarti a un sito non autorizzato. Apparentemente legittimo, in realtà contiene malware. La protezione malware intercetta queste minacce analizzando il traffico HTTP e HTTPS. Ricerca potenziali minacce da file HTML, fogli di stile (CSS), JavaScript, file scaricati dalla webmail e altro ancora. Tutto viene analizzato da Perimeter 81 per assicurarsi che agenti malevoli non si stiano infiltrando nella tua azienda.

Malware Protection. Protezione Multiforme.

Malware Protection parte dalle basi, come dovrebbe fare qualsiasi buona soluzione anti-malware. Mantiene un database delle firme antivirali per eliminare rapidamente i malware noti. Questo non è certamente sufficiente. Per cui, includiamo analisi polimorfica per scoprire malware noti che cambiano la propria firma alterandosi. Viene utilizzata l’emulazione del codice per rilevare potenziali minacce. L’euristica per scoprire modelli di comportamento fuori norma e machine learning per affrontare minacce di livello più avanzato come APT (advanced persistent threats), attacchi zero-day, ransomware e altro ancora.

Malware Protection. Cosa offre.

Malware Protection offre report dettagliati. I responsabili IT possano formare un solido piano di risposta a potenziali attacchi. I report includono: nome dell’utente interessato, data, ora, file interessato e tipo di malware rilevato. Malware Protection lavora senza problemi in background. Non ci sono impostazioni o elenchi di eccezioni da configurare. Si attiva automaticamente e lavora per proteggere la rete, gli utenti e le risorse. La protezione dai malware è progettata per funzionare anche quando gli utenti non sono connessi alla rete o non accedono alle risorse aziendali. Tutto ciò che serve è che l’agente di Perimeter 81 sia in esecuzione.

Malware Protection. Protezione degli utenti online.

La protezione dal malware è solo una parte di un approccio olistico alla sicurezza della rete. Fa parte di una soluzione convergente basata sul cloud. La protezione può impedire al malware di entrare in un dispositivo. Non impedirà però agli utenti di inserire le proprie credenziali di accesso in un sito di phishing. È qui che entra in gioco il Web Filtering. Blocca automaticamente i tentativi di accesso a siti Web dannosi noti. Questa funzionalità di filtro Web consente di impostare regole per i siti Web a cui i dipendenti possono o non possono accedere mentre sono online utilizzando dispositivi gestiti. È possibile utilizzare elenchi preconfigurati basati su categorie. Questo riduce l’esposizione a contenuti potenzialmente dannosi. Puoi impostare un’opzione per caricare block list.

Malware Protection. ZTNA.

Ridurre le possibilità che gli hacker diffondano malware nel sistema. È possibile tramite Zero Trust Network Access che segmenta le risorse aziendali in base alle necessità. Invece di connettere gli utenti all’intera rete, si configura l’accesso solo alle applicazioni di cui hanno bisogno. ZTNA con un Firewall-as-a-Service, insieme a SWG Web Filtering e Malware Protection. Si ha un pacchetto completo di rete aziendale e sicurezza di rete facile da usare. È gestito da un unico pannello di controllo, senza hardware costoso da configurare.

Partecipa ai prossimi WEBINAR: https://www.bludis.it/training-corner/webinar/ e contattaci! Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

macmon NAC. Virtual or Hardware appliance?

La soluzione di controllo dell’accesso alla rete macmon NAC è offerta come dispositi…