Home Reti & Mobile iBoss, migliora la cybersecurity aziendale

iBoss, migliora la cybersecurity aziendale

3 minuti di lettura
0
518
iBoss cybersecurity

Una recente indagine, pone l’attenzione su pesanti violazioni informatiche perpetrate ai danni di studi legali, realtà che trattano e immagazzinano migliaia di dati sensibili ogni giorno. Per una realtà come questa, le conseguenze possono essere gravi e prolungate. Molte aziende sono ora in contenzioso per aver fornito sicurezza informatica inadeguata.

La sicurezza informatica deve essere un obiettivo primario. Per gli hacker, lo studio legale è un bersaglio facile perché queste realtà non rivolgono la giusta attenzione alla cybersecurity. Ciò accade spesso anche nelle piccole aziende. Ecco qualche consiglio specifico adatto, secondo noi, non soltanto agli studi legali!

Backup dei dati. Sembra scontato ma, ancora oggi, è un lato della sicurezza che viene preso poco in considerazione. I sistemi cloud based offrono maggior sicurezza e versatilità ma fate sempre attenzione al fornitore del vostro servizio e ai dati che andate a salvare: il backup di un PC infetto potrebbe compromettere l’intero sistema.

Password Management e autenticazione a due fattori. Questi due procedimenti sono stati messi insieme perché strettamente correlati. L’autenticazione a due fattori è spesso considerata “fastidiosa” ma, vista la quantità di dati sensibili e critici gestiti all’interno di un’azienda, sarebbe forse il caso di dedicargli maggior attenzione.

Encryption, un must have.  La crittografia, che spesso è vista come un “suggerimento”, dovrebbe invece essere un requisito fondamentale per ogni azienda che gestisce dati sensibili. In alcuni casi addirittura è consigliabile estenderla a chiamate, messaggi di testo e trasmissione di documenti. È importante, per alcune realtà, avere un sistema che permette l’ispezione del dato senza effettuare la decrittazione.

Ci sono anche altri piccoli suggerimenti ma… ne parleremo nella prossima puntata! se però sei interessato ad approfondire l’argomento contatta direttamente Bludis!

Bludis, distributore a valore aggiunto presente sul mercato dell’information technology da oltre 20 anni e sempre attenta alle problemtiche sulla sicurezza, porta il suo contributo nella battaglia ai malware con iBoss Cybersecurity, una innovativa soluzione che rende sicura la vostra rete effettuando filtraggio e analisi del traffico web.

Contattaci per avere maggiori informazioni dai nostri specialisti di prodotto e consulta il nostro sito: http://www.bludis.it/prodotti/iboss-cybersecurity

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Cybersecurity Hygiene. Come comportarsi.

Cybersecurity Hygiene. Come comportarsi. Secondo i CEO, la sicurezza informatica è la più …