Home Testimonianze COMPUTER OFFICE E LIBRA ESVA CONTRO LE MINACCE INFORMATICHE

COMPUTER OFFICE E LIBRA ESVA CONTRO LE MINACCE INFORMATICHE

8 minuti di lettura
0
718
Canale Sicurezza - libra esva

Il Var pesarese, attraverso la divisione Yourbusiness dedicata al software gestionale, racconta i benefici per la continuità aziendale dei clienti, resi possibili dalla soluzione di email security distribuita da Bludis.

 

logo-libra-esva

 

L’offerta basata su Libra ESVA amplia il business delle aziende clienti e lo rende più sicuro. Ne sono ben consapevoli gli esperti di Yourbusiness, divisione del gruppo Computer Office specializzata nell’area dei software dedicati alla gestione aziendale, che dallo scorso anno ha deciso di proporre in servizio Libra ESVA,  l’innovativo e-mail gateway made in Italy.

Il progetto ha preso avvio da una specifica richiesta posta dai nostri clienti: un numero sempre maggiore di utenti, infatti, mostrava la necessità di disporre di una protezione sicura contro la ricezione indiscriminata di e-mail infette” spiega Matteo Spallacci, technical system analyst di Yourbusiness.

Un fenomeno e un business, quello delle minacce informatiche, che continua a crescere, evidenziando la mancanza di consapevolezza nei confronti dei rischi connessi alla navigazione in Rete. Sono soprattutto le aziende, piccole o grandi che siano, ad essere esposte a questi rischi: “Esse costituiscono il target preferito di questi cyber attacchi – specifica Spallacci – contro cui Computer Office non disponeva di alcuna protezione dedicata e specializzata. Nel corso di uno degli incontri formativi organizzati periodicamente dal team Bludis, abbiamo conosciuto l’e-mail security gateway Libra ESVA, una soluzione completa, disponibile a un costo accessibile e in formato flessibile, che risolve il problema degli attacchi mirati e tutela le aziende dalle minacce diffuse tramite la posta elettronica”.

Libra ESVA, soluzione di sicurezza totalmente made in Italy, riconosce, identifica e blocca le cyber-minacce prima che queste raggiungano la mailbox dell’utente e, il più delle volte, il server di posta aziendale, evitando la contaminazione di quest’ultimo per opera di trojan, attacchi phishing e altre minacce esterne.

Dotata di ben 14 livelli di protezione, la soluzione Libra ESVA include nella standard subscription  un motore di scansione antivirus. Libra ESVA dispone di parametri specifici per un’analisi approfondita del contenuto del messaggio: con la versione più recente e aggiornata, la soluzione incrementa il livello di protezione grazie alla nuove features URLSand Protection – una sandobox in cloud che si occupa di riscrivere le URL, controllando minuziosamente il collegamento al sito nel momento del click – e QuickSand Protection – una sandbox in grado di identificare il codice eseguibile all’interno degli allegati, classificarlo in base al comportamento e “disarmarlo”, consegnando un documento ormai inattivo; tutto questo senza far uscire i file sensibili dall’azienda e senza introdurre ritardi di consegna né cambiamenti di workflow.

A ciò si aggiungono la gestione intelligente delle newsletter, il tracking completo delle e-mail, con audit e rapporti di consegna, e tutte le altre peculiarità che rendono Libra ESVA la migliore soluzione per la sicurezza della comunicazione digitale.

Yourbusiness, fortemente interessata a offrire ai propri clienti un servizio completo di gestione e supporto del traffico di Rete, impiega Libra ESVA nel monitoraggio delle e-mail in entrata e in uscita, evitando l’inconsapevole rilascio e diffusione di dati delle aziende clienti.

Così facendo, la protezione contro le cyber minacce e la tutela della privacy risultano garantite.

La sfida di Libra ESVA è tutelare il cliente, evitando la ricezione di comunicazioni indesiderate e pericolose, nonché la diffusione inconsapevole di dati personali e sensibili. In quest’ottica, Libra ESVA fornisce all’utente un report completo delle azioni di protezione eseguite, evidenziando eventuali interventi operati manualmente dal nostro team. Il reseller garantisce, pertanto, la trasparenza del servizio offerto mentre l’utente può beneficiare dei vantaggi legati alla risoluzione di un problema che, se trascurato, può mettere a serio rischio la continuità del suo business” osserva l’analyst.

 

La capacità esibita e verificata sul campo di risolvere rapidamente e con semplicità una problematica tanto grave, costituisce il valore aggiunto di Libra ESVA che, nel giro di pochi mesi, ha incrementato di mille unità la base clienti installata di Yourbusiness.

Le percentuali di gradimento di Libra ESVA sono impressionanti, considerando che il 70% delle proposte di installazione eseguite sono andate a buon fine, non soltanto presso utenti di piccole dimensioni, nostro tradizionale target, ma anche con aziende più strutturate che hanno contribuito ad ampliare il portafoglio della nostra clientela. Un risultato che, ancora una volta, ci ha indotto a riflettere sull’importanza di Bludis in qualità di value-added distributor, grazie alla sua abilità di fare scouting tra le più recenti tecnologie, per rispondere al meglio alle evoluzioni dell’universo della cyber security” conclude Spallacci.

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Testimonianze

Leggi anche

E-mail Archiving. Come migliorarlo.

E-mail Archiving. Come migliorarlo. Gli esperti prevedono che entro la fine del 2021 verra…