DMARC. 400.000 nuovi domini adottano DMARC dopo l’aggiornamento Microsoft.
La decisione di Microsoft di unirsi a Google e Yahoo nell’applicazione di regole più rigorose per i mittenti ad alto volume ha scatenato una risposta immediata. Negli ultimi 30 giorni, ben 406.042 nuovi domini hanno implementato il protocollo DMARC (Domain-based Message Authentication, Reporting & Conformance), portando il totale globale a quota 10,9 milioni.
Sebbene non tutti questi domini siano esclusivamente utenti Outlook, l’adozione del DMARC è chiaramente correlata alle novità annunciate da Microsoft.
Adottare DMARC per una maggiore sicurezza delle email.
L’aggiornamento Microsoft richiede ai mittenti ad alto volume – i cosiddetti “high volume senders” – di autenticare le loro email utilizzando SPF, DKIM e DMARC, allineandosi alle politiche introdotte da Google e Yahoo nel 2024.
L’adozione di DMARC rappresenta un passo significativo verso una maggiore sicurezza delle email, aiutando a prevenire attacchi di phishing e spoofing. Con l’aumento delle minacce informatiche, è infatti fondamentale che le organizzazioni implementino protocolli di autenticazione robusti per proteggere la loro reputazione e i loro utenti.
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Dal momento che le nuove policy Microsoft sono entrate in vigore lo scorso 5 maggio 2024, i domini che non hanno una solida posizione DMARC rischiano un considerevole aumento del rischio spam o un secco rigetto delle mail provenienti dal proprio dominio. In questo scenario, il protocollo DMARC rappresenta la prima linea di difesa che impedisce agli aggressori di creare spoofing del vostro marchio, salvaguarda la fiducia dei clienti e mantiene il traffico legittimo.
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