Home Reti & Mobile SMARTFENSE. L’importanza della Cybersecurity Awareness oggi.

SMARTFENSE. L’importanza della Cybersecurity Awareness oggi.

5 minuti di lettura
0
444
SMARTFENSE.

È più che lecito, per una azienda immersa nello scenario odierno, chiedersi l’importanza dell’implementazione di una piattaforma di Cybersecurity Awareness come SMARTFENSE all’interno dell’organizzazione. Quali i punti sulla quale agisce e come si riverberano sulla quotidianità del lavoro? Va anzitutto chiarito che gli obiettivi principali partono dalla gestione dell’ingegneria sociale, passano per la creazione e il mantenimento di una cultura della sicurezza e arrivano fino alla piena compliance alle normative interne ed esterne. Vale la pena quindi esaminare questi tre punti nel dettaglio per capire come si concretizzano nel flusso operativo di un’azienda e come possono semplificare la vita dei dipendenti.

SMARTFENSE. Gestione dell’ingegneria sociale.

Gestire il rischio di social engineering vuol dire valutare il livello di rischio attuale dell’azienda, ovvero capire il livello di esposizione ad attacchi e minacce e lavorare a ridurlo. In che modo? Tramite una diffusione massiccia di comprensione e consapevolezze tra i dipendenti, che passa dagli strumenti di simulazione (di phishing, ransomware, smishing e molto altro) per valutarne le reazioni e agire in maniera specifica È per questo che SMARTFENSE garantisce una piattaforma che centralizza le attività di simulazione e formazione alla consapevolezza, per una gestione semplice delle attività e dei report e una piena supervisione dei risultati e delle azioni da intraprendere.

SMARTFENSE. Creare e mantenere una cultura della sicurezza.

Valutato il rischio e avviato un percorso di diffusione di conoscenze e consapevolezze, occorre poi lavorare al mantenimento di una cultura della sicurezza stabile ed efficace all’interno dell’azienda.
Come? Tramite una sensibilizzazione continua e aggiornata che spinga i dipendenti ad acquisire e mantenere abitudini sicure nel tempo. Questo tramite aggiornamenti continui che seguono l’attualità e sono totalmente customizzabili in base alle più specifiche necessità. Ma come coinvolgo tutto il mio personale, anche quello più sfuggente? Proprio amalgamando le attività allo stile e alle necessità della mia azienda, sfruttando l’enorme gamma di contenuti offerti da SMARTFENSE e il loro elevato grado di engagement, dal gaming ai video fino ai moduli interattivi.

SMARTFENSE. Conformità alle normative interne ed esterne.

La gamma di direttive da rispettare si estende proprio seguendo l’estendersi dei rischi per il settore IT. Detto questo, la compliance può diventare un obiettivo molto semplice da raggiungere grazie al lavoro di piattaforme di CyberSecurity Awareness come SMARTFENSE. Questo perché è una piattaforma che garantisce accesso a registri di audit pronti per la consegna, un sistema di protezione dei registri per utenti standard e amministratori, un programma di awareness automatizzato e una gestione intuitiva di utenti e gruppi. Tutte queste funzionalità – integrate in un modulo specifico per la gestione di regolamenti, politiche e procedure – rendono il percorso verso la compliance intuitivo, veloce e pienamente efficiente.

Se vuoi scoprire nel dettaglio SMARTFENSE e tutto ciò che questa piattaforma può offrire in termini di simulazioni, monitoraggio, moduli interattivi e molto altro, puoi visitare la pagina prodotto da questo link https://bludis.it/prodotto/smartfense-cybersecurity-awareness/

Contatta Bludis per avere maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

 

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Kaseya 365 user. Security all in one.

Kaseya 365 user. Security all in one. Kaseya è il principale fornitore globale di software…