Cibersicurezza. A marzo 3 webinar Bludis per rispettare punto per punto la direttiva NIS2.
Nei giorni del 5, 12 e 19 marzo Bludis curerà 3 webinar dedicati al rispetto della direttiva europea NIS2, con l’obiettivo di guidare verso compliance e protezione di una moderna organizzazione.
Focalizzati su diverse combinazioni di soluzioni in grado offrire alle aziende un percorso verso una piena compliance, tutte e 3 le sessioni avranno un approccio pratico e cercheranno di entrare nei processi di cyber security quotidiani di una moderna organizzazione.
Bludis: 3 webinar dedicati al rispetto della direttiva NIS2.
L’entrata in vigore della Direttiva Europea NIS2 impone il rispetto di una serie di requisiti che mirano a rafforzare il livello generale di sicurezza informatica all’interno dell’UE e che rappresentano per le aziende un vero e proprio obbligo di legge.
Ecco perché i tre webinar targati Bludis di scena a marzo costituiscono un appuntamento irrinunciabile, proponendosi come guida verso il rispetto punto per punto della direttiva attraverso l’utilizzo delle soluzioni a portafoglio Bludis.
Saranno coperte tutte le aree toccate dalla NIS2, dalla Risk Analysis alla gestione degli incidenti e delle vulnerabilità passando per backup e ripristino aziendale, CyberSecurity Awareness, sicurezza della supply chain e molto altro.
Compliance e sicurezza di infrastruttura e dati: i webinar Bludis sulla NIS2.
Con approccio pratico e focus sul rispetto dei singoli punti imposti dalla direttiva, le sessioni delineeranno una vera e propria strategia funzionale alla piena compliance alla NIS2.
Nel primo webinar del 5 marzo alle 11.00, intitolato SMARTFENSE-ManageEngine: la chiave d’accesso al pieno rispetto della direttiva NIS2, si approfondirà la combinazione tra la ampia suite ManageEngine e la piattaforma di cyber security awareness SMARTFENSE, binomio che può davvero costituire il set di soluzioni ideale per aiutarti ad adottare misure chiave nel rispetto di tutti i requisiti richiesti dalla direttiva.
Nel secondo webinar, programmato per il 12 marzo alle 11.00 e dal titolo Datto-ManageEngine: Gestione del rischio e continuità operativa nel rispetto della NIS2, ci si concentrerà su tutte le disposizioni NIS2 che impongono di adottare misure di Risk Management e una rigorosa gestione del backup, obblighi che rendono l’utilizzo delle soluzioni Datto Endpoint Backup e ManageEngine Vulnerability Manager la strategia migliore per assicurarsi protezione e compliance.
Infine l’ultima sessione del 19 marzo alle 11.00, dal titolo Muscope|Risk-PAM360: risk analysis e sicurezza della supply chain nel rispetto della NIS2, sarà dedicata alla combinazione di soluzioni che garantiscono la gestione in sicurezza dell’intera catena d’approvvigionamento e l’individuazione e gestione dei rischi cyber in modo efficace, attraverso l’analisi di caratteristiche e funzionalità di Muscope|Risk e ManageEngine PAM360.
3 webinar Bludis sulla NIS2: iscriviti subito!
Puoi iscriverti ai webinar cliccando sui link sottostanti o accedendo alla pagina dedicata che trovi a questo link: WEBINAR BLUDIS
5 marzo ore 11: SMARTFENSE-ManageEngine: la chiave d’accesso al pieno rispetto della direttiva NIS2
12 marzo ore 11.00: Datto-ManageEngine: Gestione del rischio e continuità operativa nel rispetto della NIS2
19 marzo ore 11.00: Muscope|Risk-PAM360: risk analysis e sicurezza della supply chain nel rispetto della NIS2
Contattaci per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it