Home Reti & Mobile Windows 10 investe sulla sicurezza

Windows 10 investe sulla sicurezza

1 minuti di lettura
0
237
Canale Sicurezza - Windows Defender

Windows 10: i miglioramenti in programma per il 2017 prevedono maggiore sicurezza per il sistema operativo.

A fronte delle crescenti minacce nel panorama cibernetico internazionale, Microsoft ha infatti deciso di investire sull’integrità del proprio Os.

A partire dalle funzionalità di Windows Defender, che è stato migliorato con innovative componenti dell’Advanced Threat Protection in direzione della risposta automatica agli attacchi esterni.

Nel dettaglio, le principali novità introdotte sono Enriched Detection, per l’allerta sulle minacce a livello di kernel; Enriched Intelligence, che permetterà agli amministratori di personalizzare la gestione dei messaggi di errore; Enhanced Remediation, che darà la possibilità di isolare le macchine infette, di diagnosticare i danni subiti, di bloccare e mettere in quarantena i file infettati rilevati.

Più in generale, per favorire un uso efficace di Windows 10, gli sviluppatori hanno introdotto Windows Analytics Dashboard che, analizzando il workflow degli utenti, fornirà consigli su come migliorare l’esperienza d’uso. Verrà introdotto un sistema MDM (Mobile Device Management) che permetterà di monitorare e gestire la propria rete di dispositivi in modo efficace, senza affidarsi a soluzioni di terze parti.

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Instagram flaw. Nuove vulnerabilità!

Instagram flaw. Nuove vulnerabilità! Instagram ha individuato una falla nella sicurezza ch…