Protopia Team, protezione “leggera” per le Pmi

Con Kaspersky Endpoint Security il dealer ha trovato la soluzione ideale per garantire ai propri clienti una sicurezza globale a costi ridotti. Continuità e compatibilità.

Sono le parole chiave che meglio descrivono il rapporto di Protopia Team con Kaspersky Endpoint Security Business, la soluzione di sicurezza globale per l’utenza delle piccole e medie imprese realizzata dal vendor moscovita di It security che, tra le altre cose, ha segnato l’inizio della collaborazione del Var piemontese con Bludis.

Spiega GiordaCatturano Berta, amministratore delegato di Protopia Team: “Abbiamo iniziato a lavorare con Bludis proprio grazie al marchio Kaspersky. Da tempo eravamo alla ricerca di una soluzione per la sicurezza realmente innovativa, e Kaspersky Endpoint Security, senza dubbio, lo è. Non solo per la rilevanza dell’attività marketing organizzata dal distributore, sempre pronto a sostenere il lancio e la diffusione dei prodotti con promozioni ogni volta originali, ma anche perché la soluzione si è di fatto dimostrata vicina alle esigenze concrete dei clienti”.

Dotata di uno dei migliori rapporti qualità/prezzo tra le soluzioni di classe business commercializzate sul mercato, Endpoint Security infatti ha il pregio di essere compatibile con gli stock di terze parti, il che rappresenta un vantaggio economico e strategico non indifferente: “In questa fase, caratterizzata da un taglio degli investimenti che punisce prima di tutte le spese dedicate all’It, poter disporre di una soluzione che non costringe il cliente interessato a sostituire l’intera infrastruttura è fondamentale” prosegue Berta.

Sulla stessa falsariga, poi, la gestione centralizzata della console e il licensing unico, per una sicurezza a 360 gradi che, però, non pesa sulle macchine e, soprattutto, sui costi.

La conferma della visione espressa da Protopia Team arriva dalla stessa voce degli utenti finali.

In particolare, un’azienda cliente del Var, specializzata nel settore dell’automotive, necessitava di un sistema di protezione integrato, in grado di unificare all’interno di un’infrastruttura unitaria le policies di It security relative alle tre sedi distaccate di Italia, Romania e Brasile: l’implementazione di Kaspersky Endpoint Security for Business ha consentito al personale addetto di risolvere con estrema facilità le problematiche, fino a quel momento sussistenti, di compatibilità con i differenti software di calcolo, progettazione e simulazione attivi nel sistema informativo aziendale, e, in un secondo momento, di configurare le medesime policy di sicurezza in maniera personalizzata per ognuna delle tre sedi remote.

Il tutto per un livello di soddisfazione del cliente che, a distanza di dieci mesi dalla prima installazione, si è attestato sui valori massimi, con un conseguente effetto di fidelizzazione verso il marchio.

Protopia Team s.r.l. è una società specializzata nella consulenza e nell’implementazione di soluzioni sistemistiche avanzate in ambito ICT, che si propone sul mercato come professionista altamente specializzato per la gestione ed il mantenimento di tutte le infrastrutture Informatiche aziendali e del relativo parco macchine sia lato server che client. Il nostro Team si occupa da oltre 25 anni di soluzioni ICT per accompagnare le imprese in un percorso di continua innovazione tecnologica

 

Tags:

 
 

About the author

segui bludis su Google

More posts by | Visit the site of Redazione

 

 

 

Add a comment

required

required

optional