Password Importanti? Panda Security ti aiuta a difenderle!

Panda SecurityEssere l’inventore del World Wide Web, non mette al sicuro dal furto di password. Anche Tim Berners-Lee ha suscitato l’interesse del cyber crime. Gli hacker sono stati in grado di accedere alle risorse appartenenti all’organizzazione che governa il Web (W3C) IT. Da qui la domanda: esiste un’azienda che non è vulnerabile a questo tipo di attacco? Siamo tutti di fronte allo stesso problema: siamo tanto forti quanto il nostro anello più debole. Rubare la password a un solo dipendente, soprattutto se di alto livello (es. un manager), basta a un hacker per intrufolarsi in tutto il sistema aziendale. Secondo un recente rapporto della Cloud Security Alliance (CSA), quasi un quarto delle violazioni informatiche nelle aziende ha avuto inizio con il furto di una singola password. Inoltre, il 65 per cento dei partecipanti al sondaggio, crede che ci sia una probabilità medio-alta che ci saranno rischi futuri causati da una password compromessa. Come in molti altri casi, anche questo furto di password avrebbe potuto essere facilmente evitato. Se un hacker è riuscito a superare le backdoor del sistema, è probabile che Berners-Lee ha utilizzato le stesse credenziali più volte facilitando l’accesso a varie aree: è stato possibile intrufolarsi nell’area di modifica del web, ritoccare il profilo del fondatore, e lasciare una prova tangibile per dimostrare che il cyber-criminale era stato lì. Una delle misure più semplici da adottare per prevenire un problema simile, è adottare password differenti per ogni applicativo: se le credenziali cadono nelle mani sbagliate, almeno è più difficile arrecare danni! Oltre ad una corretta formazione e informazione sull’utilizzo e il rispetto delle norme base di sicurezza da parte dei dipendenti, è necessario adottare soluzioni di sicurezza affidabili.

Panda Security, per andare incontro alle crescenti esigenze di sicurezza da parte delle aziende, propone Adaptive Defense 360, la prima e unica soluzione di sicurezza informatica che combina il più efficace antivirus tradizionale con la più recente tecnologia di protezione avanzata e la possibilità di classificare tutti i processi in esecuzione.

Le soluzioni Panda Security sono distribuite da Bludis, distributore a valore aggiunto presente sul mercato dell’information technology da oltre venti anni. Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, puoi consultare il nostro sito web http://www.bludis.it/prodotti/panda oppure contattare i nostri specialisti di prodotto telefonicamente allo 06 43230077 oppure via e-mail scrivendo a sales@bludis.it

 

Tags: , , , ,

 
 

About the author

segui bludis su Google

More posts by | Visit the site of Redazione