Home HOME Network Security. Ancora a rischio?

Network Security. Ancora a rischio?

6 minuti di lettura
0
76
Network Security.

Network Security. Globalizzazione e nuovi rischi.

Globalizzazione e investimenti esteri hanno cambiato il modo in cui le imprese vengono gestite oggi. L’espansione geografica per diversificare il risk portfolio non è stata lineare. Dalle fusioni ai buyout, le aziende di oggi hanno infinite possibilità che si traducono in una crescita inorganica ed esponenziale, qualcosa che è diventata la norma del settore. Le aziende hanno il potenziale di guadagnare da centinaia a migliaia di nuovi dipendenti nel giro di pochi giorni, ma anche nuovi uffici da gestire in più sedi. Questo implica molte complicazioni nell’infrastruttura di un’azienda, in particolare nella rete e nell’infrastruttura di sicurezza della rete.

La sicurezza della rete è sempre stata una sorta di gioco del gatto e del topo. L’amministratori di rete installa costantemente nuovi dispositivi di sicurezza. Sistemi di rilevamento delle intrusioni, sistemi di protezione dalle intrusioni, server proxy, reti private virtuali e firewall. Gli hacker invece inventano sempre nuovi modi per aggirare questi sistemi. L’installazione di dispositivi di sicurezza non protegge una rete da attacchi. Monitorare e aggiornare costantemente i dispositivi di sicurezza è la chiave per respingere le violazioni.

Identificare le minacce alla sicurezza e tracciare i parametri chiave del firewall da una posizione centrale è della massima importanza. Una violazione, anche in un luogo remoto, potrebbe diffondersi a macchia d’olio e compromettere l’intero sistema. Raccogliere manualmente i logs e dare un senso ai dati anche per un singolo dispositivo è un’attività impegnativa. Fare lo stesso per più dispositivi in luoghi diversi è praticamente impossibile.

Network Security. Vantaggi del monitoraggio.

Assumi il controllo della tua rete distribuita con uno strumento di monitoraggio in grado di fornire avvisi in tempo reale e rapporti significativi, tra cui:

  • Firewall policy analysis: report sulle regole utilizzate, inutilizzate e ridondanti, inclusi suggerimenti per migliorare le prestazioni del firewall.
  • Security analysis: report di origine e destinazione su attacchi, spam, virus e altre anomalie nel sistema.
  • Configuration monitoring: alerts e rapporti in tempo reale sulle modifiche alla configurazione del firewall.
  • Traffic analysis: report dettagliati sull’attività internet degli utenti, gli URL visitati e i file caricati e scaricati.
  • Firewall compliance and auditing: un compliance tracker che copre i principali standard di conformità e un rapporto di verifica che identifica le vulnerabilità della sicurezza nel sistema.

I report in tempo reale offrono alle aziende la possibilità di combattere, identificare e neutralizzare le minacce alla sicurezza in una fase iniziale.

Analisi dei log, monitoraggio delle policy, software di reportistica di configurazione per un ambiente distribuito. La nuova versione “distributed” di Firewall Analyzer, offre report segmentati per ogni ufficio indipendentemente dalla location.

Network Security. Firewall Analyzer Highlights.

  • Console unificata per il monitoraggio centralizzato di tutti i Firewall Analyzer Collector Servers e dei rispettivi dispositivi di sicurezza distribuiti in tutto il mondo.
  • Capacità di scalare fino a monitorare senza problemi 1.200 dispositivi di sicurezza.
  • Dashboard personalizzabile per abilitare le visualizzazioni basate sui ruoli per utenti diversi.
  • Comunicazione tra Collector e Admin Server che garantisce un utilizzo minimo della larghezza di banda.
  • Strumento di migrazione intelligente che consente ai clienti di Enterprise Edition 8.5 di eseguire l’aggiornamento senza problemi a Distributed edition 12.3.
  • Compliance reports per devices WatchGuard e SonicWall.
  • Supporto per la gestione delle norme e delle regole per i dispositivi WatchGuard e SonicWall.
  • Reports sulle norme e sul riordino delle regole per i dispositivi PaloAlto.

Vuoi provare subito la versione demo gratuita di Firewall Analyzer? Puoi scaricarla dal nostro sito: http://www.manageengine.it/firewall/

Se invece vuoi avere maggiori informazioni di carattere tecnico o commerciale contattaci allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in HOME

Leggi anche

Password Complexity.

Password Complexity. Perché è importante. Le password sono una parte importante del tuo am…