Home Reti & Mobile Mobile Banking. Usarlo in modo sicuro.

Mobile Banking. Usarlo in modo sicuro.

4 minuti di lettura
0
39
Mobile Banking.

Mobile Banking. Usarlo in modo sicuro.

Il modo in cui svolgiamo le nostre operazioni bancarie è cambiato radicalmente nel corso degli anni. Internet ha permesso alle persone di fare operazioni bancarie senza dover andare necessariamente in banca o presso uno sportello. Negli ultimi due anni il panorama è cambiato ancora di più. Smartphone e tablet ci permettono di gestire le nostre finanze in movimento. Il Mobile Banking

Se hai uno smartphone, è probabile che avrai scaricato anche l’app ufficiale del tuo Mobile Banking. La maggior parte delle banche ha investito molto per garantire la sicurezza su queste app. Qualsiasi potenziale problema potrebbe essere devastante per la reputazione della banca. Queste app hanno spesso dei limiti sulla quantità di denaro che possono trasferire per minimizzare i rischi. Alcune richiedono un codice da un token o un lettore di carte per autorizzare qualsiasi transazione.

Tuttavia, come con tutte le app, è necessario prendere le dovute precauzioni quando le utilizziamo proprio come faremmo con una carta di credito. Ecco alcuni semplici suggerimenti che ti aiuteranno ad utilizzare in sicurezza il tuo smartphone.

Solo app ufficiali.

Può sembrare sciocco però assicurati di aver scaricato l’app ufficiale della tua banca! Spesso basta poco per essere tratto in inganno e cadere nelle mani degli hacker!

Aggiorna sempre l’app.

Questo consiglio vale per tutte le applicazioni installate, ma con le app bancarie è ancora più importante. Con l’aggiornamento lo sviluppatore potrebbe aver incluso miglioramenti sulla sicurezza.

SMS authorization option.

Abilita sempre questa opzione all’interno dell’app. In questo modo, la banca ti invierà un SMS ogni volta che viene movimentato denaro sul tuo conto. Questo ti permette di monitorare eventuali anomalie e prendere i giusti provvedimenti,

Log Out sempre.

Dopo aver utilizzato l’app è importante effettuare il log out, sempre! È una maggior protezione nel caso in cui il tuo telefono finisce nelle mani sbagliate!

Utilizza un phone tracker.

Un’app per il phone tracking è un modo efficace per eliminare da remoto le informazioni dal dispositivo in caso di smarrimento o furto.

Un buon antivirus.

Un buon antivirus ti proteggerà da qualsiasi attività sospetta o app dannose. Panda offre soluzioni per gli utenti Android e iOS. Panda Mobile Security per Android e Panda Antivirus per Mac esegue la scansione di iPhone per malware.

Vuoi avere maggiori informazioni sui prodotti Panda Security? Consulta la nostra pagina web: http://www.bludis.it/panda/ Se invece vuoi contattare subito un esperto Bludis contattaci allo 0643230077 o invia una e-mail allo 0643230077

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Data Misuse. Che conseguenze porta?

Data Misuse. Che cos’è? Con Data Misuse si intende l’uso inappropriato dei dati. L’utilizz…