Home Internet & Social Network Facebook, arriva Usb Key

Facebook, arriva Usb Key

2 minuti di lettura
0
318
Canale Sicurezza - Facebook

Una nuova veste per la pagina che espone le impostazioni sulla privacy e una Usb key per accedere all’account personale.

Sono queste le novità 2017 di Facebook in tema di sicurezza. La seconda, evidentemente, più interessante della prima.

Soprattutto se, a partire da oggi, per entrare nella propria pagina personale all’interno della celebre piattaforma di social networking si potrà utilizzare una chiave di sicurezza fisica, molto simile a quella già in uso presso diversi istituti bancari, in grado di assicurare una maggiore protezione all’utente.

Le nuove security key, più affidabili rispetto alle chiavi gestite mediante l’invio di SMS o con la generazione di codici volatili, supportano lo standard Universal 2nd Factor creato da FIDO Alliance e possono essere acquistate ad un costo di poco meno di 20 dollari.

I principali vantaggi nell’utilizzo della chiave fisica, come specifica la nota ufficiale rilasciata da Facebook, sono rappresentati dalla protezione contro il Phishing, dall’interoperabilità e dalla velocità di login.

Unico limite, la compatibilità con i browser: al momento il sistema è compatibile soltanto con l’ultima versione di Chrome e Opera.

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Internet & Social Network

Leggi anche

Instagram flaw. Nuove vulnerabilità!

Instagram flaw. Nuove vulnerabilità! Instagram ha individuato una falla nella sicurezza ch…