Home Reti & Mobile Android Clicker, sorprese in bolletta

Android Clicker, sorprese in bolletta

1 minuti di lettura
0
1,091
Canale Sicurezza - android malware

Android Clicker è il nuovo dannosissimo malware rilevato dagli esperti di sicurezza It all’interno del sistema operativo mobile dei dispositivi Google.

Qualora agli utenti non fosse ancora chiara l’utilità di un’adeguata infrastruttura di protezione sui propri gadget mobili, il caso di Android Clicker dimostra tutta l’urgenza di questa mossa.

Già classificato come la più grave minaccia mai manifestatasi nell’universo Android, il malware è responsabile infatti dell’aumento esponenziale dei reindirizzamenti verso Url pornografici che i device Android hanno fatto registrare nelle ultime settimane.

I passaggi dell’infezione prevedono, nel dettaglio, che Android Clicker, a seguito di una continua attività di ripacchettizzazione da parte dei suoi autori che ne offusca il codice malevolo, si insinui all’interno di app legittime contenute in Google Play. Queste ultime, una volta aperte dall’ignaro utente, scatenano il malware, che non agisce sottraendo direttamente dati e credenziali dell’account, bensì connettendo automaticamente il browser a indirizzi Web a pagamento.

Con tanto di sorpresa in bolletta.

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Sicurezza OT. Agger di Gyala!

Sicurezza OT. Agger di Gyala! Il nuovo Regolamento Macchine 2023/1230 sarà operativo nel g…