Home Reti & Mobile Anche ASUR Marche sceglie Libra ESVA

Anche ASUR Marche sceglie Libra ESVA

4 minuti di lettura
0
286
Libra Esva

Libra ESVA nella Pubblica Sanità

ASUR Marche (Azienda Sanitaria Unica Regionale), è da anni un punto di riferimento sanitario per l’area marchigiana. Il suo sistema, quasi esclusivo nell’ambito della sanità in Italia, raggruppa in un’unica struttura più unità sanitarie locali. È un punto di riferimento per l’ottimizzazione dei servizi sanitari e per la loro programmazione integrata. Non ultimo, la Regione Marche è stata tra le prime in Italia ad implementare una rete IT per le ASL e per la sanità locale. Gestire una rete di questa portata e proteggere le oltre 20000 caselle di posta elettronica (e soprattutto i dati sensibili che vi transitano) non è certo cosa semplice. Nel panorama attuale in cui gli attacchi informatici sono all’ordine del giorno, la struttura implementata dalla ASUR per la protezione delle e-mail, ha richiesto un sostanziale aggiornamento. Sergio Piersantelli, Direttore U.O.C. Area Sistemi Informativi ASUR Marche, ha dichiarato: <<La soluzione antispam originale basata su hardware appliance nel tempo è stata aggiornata e sono state create decine di policy personalizzate. Ben presto ci siamo resi conto che era arrivata al limite del suo utilizzo, tanto da aprire un confronto con la consulenza del partner tecnologico Dinets per identificare la soluzione più idonea alle nostre esigenze e che parimenti avesse il miglior rapporto qualità/prezzo>>. L’obiettivo preposto, era sostituire una soluzione ormai poco efficace contro il crescente spam, alleggerire i mail servers, ridurre al minimo gli interventi del reparto IT, installare una soluzione che garantisse alta affidabilità. È qui che entra in gioco Libra ESVA. Viene implementata una configurazione cluster con opzione BitDefender per la protezione di oltre 20.000 caselle di posta da spam, virus, phishing e altre minacce. I risultati, eccezionali, possono essere così riassunti:

  • Spam completamente eliminato e falsi positivi ridotti allo zero
  • Reparto IT finalmente disponibile per reali urgenze
  • Affidabilità e solidità raggiunte in un ambiente virtuale all’avanguardia
  • Richieste di personalizzazioni e policy dedicate ridotte al minimo
  • Maggiore protezione grazie alla doppia scansione antivirus

Libra ESVA, ha superato brillantemente la prova distinguendosi per la sua efficacia e semplicità, garantendo un supporto costante e professionale in tutta la fase di deployment! Ed è proprio questo l’obiettivo di Libra ESVA, la virtual appliance per la sicurezza delle email, premiata da Virus Bullettin come miglior e-mail gateway del mercato. La soluzione tutta Italiana è distribuita da Bludis, distributore a valore aggiunto presente sul mercato dell’information technology da oltre 20 anni.

Contatta i nostri specialisti per avere maggiori informazioni di carattere tecnico e commerciale! Oppure visita il nostro sito: http://www.bludis.it/prodotti/libra-esva

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Reti & Mobile

Leggi anche

Instagram flaw. Nuove vulnerabilità!

Instagram flaw. Nuove vulnerabilità! Instagram ha individuato una falla nella sicurezza ch…